00:17 min
calcionapoli1926 primavera Il Milan vola con Scotti, Napoli battuto 2-1: terzo ko consecutivo per gli Azzurrini

primavera

Il Milan vola con Scotti, Napoli battuto 2-1: terzo ko consecutivo per gli Azzurrini

Gianmarco Nurra
Buona prova dei ragazzi di mister Dario Rocco, nonostante l'amaro risultato

Triplice fischio allo Sportitalia Village. Il Napoli Primavera di Dario Rocco cade in casa del Milan grazie a una gigante prestazione del suo bomber e capitano Filippo Scotti, autore di una bella doppietta. Con questa sconfitta, la terza consecutiva, gli Azzurrini restano al 15esimo posto della classifica di Primavera 1, a +6 lunghezze dalla zona play-out.

Milan-Napoli Primavera, la cronaca del primo tempo

—  

La prima frazione di gioco allo Sportitalia Village si disputa su ritmi piuttosto elevati, con occasioni nitide sia da una parte, che dall'altra. I rossoneri, in apertura, si rendono più volte pericolosi con il bomber, nonché capitano, Scotti che, prima con una serpentina in solitaria, poi con una conclusione da fuori area, sfiora per due volte il gol vantaggio. Dopodiché, è il Napoli a salire in cattedra: è Raggioli, infatti, ad avere la migliore occasione del primo tempo. Al 15', Borriello strappa il pallone a Cisse nell'area di rigore del Milan e serve al centro il bomber azzurrino il quale, a tu per tu con Bouyer, calcia malamente trovano il corpo dell'estremo difensore rossonero. Sulla ribattuta si avventa di nuovo Borriello che, tuttavia, rovescia sul fondo. Gli Azzurrini di Dario Rocco continuano a gestire il possesso anche nella seconda parte del primo tempo, ma senza trovare la rete dell'1-0.

La cronaca del secondo tempo

—  

I secondi 45' si aprono con la punizione dal limite realizzata magistralmente da Scotti, che calcia di destro piazzando il pallone laddove Ferrante non può arrivare: palla che bacia il primo palo e si insacca in rete. È 1-0. Gli Azzurrini, tuttavia, non mollano la presa e, 10' più tardi, hanno subito la chance per riportare tutto in parità. Raggioli, trovatosi a tu per tu con Bouyer, calcia clamorosamente addosso al portiere rossonero. Sulla ribattuta, si avventa poi Baridò, il quale controlla la palla, rientra sul sinistro e calcia a giro di poco a lato. Al 77', il Milan chiude la pratica: l'ennesimo contropiede micidiale dei rossoneri stavolta si trasforma nella rete del 2-0. Zaramella, servito in corsa da Scotti, non trova l'angolo per calciare, dunque ritrova il n.45 nel bel mezzo dell'area di rigore che deve solo calciare a botta sicura nello specchio della porta. Anche stavolta, gli Azzurrini sono duri a morire: pochi istanti dopo il gol del ko, Borriello colpisce una clamorosa traversa in seguito ad una bella azione personale, mentre all'88' arriva l'evento che, tecnicamente, avrebbe potuto cambiare la partita. Zaramella atterra Zappettini in area, l'arbitro concede il calcio di rigore al Napoli e Gorica si presenta sul dischetto: il n.45 azzurrino firma la rete del 2-1 finale calciando centrale. Il gol, sfortunatamente, sarà solo "quello della bandiera": il Napoli uscirà sconfitto dallo Sportitalia Village.

Milan-Napoli Primavera 2-1, il tabellino

—  

MARCATORI: 49' e 77' Scotti (M), 88' rig. Gorica (N).

AMMONITI: 47' Gambardella (N), 53' Mancioppi (M), 81' Cullotta (M), 90' Cisse (M).