00:18 min
calcionapoli1926 primavera Il coraggio azzurro non basta, il Napoli cade anche con l’Inter: finisce 3-0 a Milano

primavera

Il coraggio azzurro non basta, il Napoli cade anche con l’Inter: finisce 3-0 a Milano

Gianmarco Nurra
Per gli azzurrini di mister Rocco è il settimo ko consecutivo in campionato

Triplice fischio al Konami Football Center di Milano. L'Inter rispetta i pronostici della vigilia e batte il Napoli di Dario Rocco con un netto 3-0, nel match valido per l'8a giornata di Primavera 1. Per gli azzurrini è sempre più crisi: quella di oggi è stata, infatti, la settima sconfitta consecutiva in campionato.

Primavera 1, Inter-Napoli, la cronaca del primo tempo

—  

Nemmeno il tempo di dare il via, e l'Inter si porta in vantaggio. Al 7', Iddrissou sfrutta il bel cross dalla sinistra di Marello e, indisturbato, piazza il pallone alle spalle di Lattisi, firmando l'1-0. 2' più tardi, i padroni di casa trovano il raddoppio grazie al gol di punizione di Zouin, protagonista indiscusso del match. Il classe '06 marocchino calcia una bomba dai 25 metri e firma il 2-0, complice anche l'intervento poco preciso dell'estremo difensore del Napoli. Le intense scorribande dei nerazzurri durano per la stragrande maggioranza del primo tempo, soprattutto grazie all'esplosività del precedentemente citato Zouin che, al 15', costringe l'azzurrino Colella a spendere il primo giallo. Nei 10' successivi, Lattisi prova a cancellare l'errore sul 2-0 e mantiene a galla i suoi con tre prodigiosi interventi, prima sulla conclusione dal limite di Berenbruch, poi su quella a botta sicura da posizione ravvicinata di Iddrissou e, infine, sul cross di Marello, evitando il colpo di testa dello stesso numero 9 avversario. È nel finale di primo tempo che, tuttavia, gli azzurrini provano a salire in cattedra. Al 30', Borriello si guadagna un calcio di punizione (che porta al giallo di Bovio), su quale nasce la conclusione al volo di Caucci da fuori area, che manda il pallone di poco a lato. Al 37', Taho salva un gol fatto di Torre, poi Gorica e Cimmaruta ci provano sul finale ma senza successo, rispettivamente con un colpo di testa e una botta di destro da fuori area.

La cronaca del secondo tempo

—  

A Milano, il secondo tempo riprende sulla falsariga del finale del primo. Inter che, forte del doppio vantaggio, si chiude, e Napoli che prova a costruire gioco. Gli azzurrini non riescono - di fatto - quasi mai a rendersi davvero pericolosi, tanto che la prima vera e propria occasione la ottiene l'Inter al 53' con Cerpelletti, che calcia da fuori col sinistro e sfiora il palo alla sinistra di Lattisi. La tattica di mister Dario Rocco di giocarsi tutti i cinque cambi entro il 70', tuttavia, non porta i frutti sperati. I nerazzurri, infatti, la chiudono al 72' con il neo entrato Pinotti, che sfrutta il bel cross rasoterra di Mosconi e firma la rete del definitivo 3-0. Poche emozioni fino alla fine della sfida, che condanna gli azzurrini alla settima sconfitta consecutiva in campionato, l'ottava considerando quella all'esordio in Youth League contro il Manchester City.

Inter-Napoli 3-0, il tabellino del match

—  

Inter-Napoli 3-0: 7' Iddrissou; 9' Zouin; 72' Pinotti.