Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 primavera Il Napoli lotta, ma il cuore non basta! A Bologna terzo ko di fila per gli azzurrini

primavera

Il Napoli lotta, ma il cuore non basta! A Bologna terzo ko di fila per gli azzurrini

bologna napoli primavera
Terzo ko consecutivo per gli uomini di mister Rocco
Roberto Bizzarro

Triplice Fischio a Crespellano dove il Napoli perde la sua terza partita consecutiva in casa del Bologna per 2-1. Inizio difficile in questo nuovo campionato di Primavera 1 per gli uomini di mister Rocco.

Bologna-Napoli Primavera 1: la cronaca del primo tempo

—  

Buono l'approccio iniziale per gli azzurrini che si rendono subito propositivi con Colella: la freccia azzurra ara la fascia nei primi minuti. La prima occasione importante del match arriva al 14' ed arriva tra i piedi del capitano del Napoli De Chiara che prima col destro e poi col sinistro cerca di impensierire Franceschelli ma il pallone termina di poco a lato. Da qui in avanti solo Bologna con un Ferrari ispiratissimo che prima prova ad imbucare Nordvall sul secondo palo e poi al 22' con una bella conclusione costringe Pugliese agli straordinari. Al 33' la svolta del match con il solito Ferrari che da pochi passi spara alt0 il pallone, ma da lì a poco arriva il gol del vantaggio Bologna con Armanini che dopo un recupero palla con un destro improvviso fulmina il portiere azzurro, che rimane immobile, e manda avanti i rossoblù. Primo tempo che termina con lo stesso spartito: rossoblù molto propositivi e azzurrini che difficilmente riescono a superare la metà campo.


La cronaca del secondo tempo

—  

Il secondo tempo riparte nello stesso modo in cui è iniziato il match. Azzurri sembrano rivitalizzati dai cambi di mister Rocco: dentro Raggioli, Garofalo e Prisco e da qui sembra cambiare tutto. Il Napoli spinge molto in avanti con il solito De Chiara che al 47' da un cross di Gorica cerca un'acrobazia clamorosa che però termina a lato. Questo dà fiducia ai partenopei che continuano ad attaccare, fino al 70' quando da un calcio d'angolo battuto da Borriello e colpito, col timing giusto, da De Luca viene fuori il gol del pareggio: 1-1 a Crespellano. Da lì riprende in mano la partita il Bologna con i neo entrati Tonin, Jaku e Bousnina che cambiano totalmente il match con l'inerzia che torna dalla parte degli emiliani. Al 82' dopo una buona azione personale, proprio il neo entrato numero 34 marocchino, subisce il fallo di Prisco che lo stende in area: rigore Bologna! Dal dischetto si presenta Jaku che davanti a Pugliese non sbaglia portando il risultato sul 2-1. Il Napoli negli ultimi 10 minuti ci prova con tutte le sue forze, anche con l'ingresso di Smeraldi, ma nulla da fare... ennesima sconfitta azzurra!