- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
photogallery
ROME, ITALY - FEBRUARY 15: Giacomo Raspadori of Napoli celebrates scoring his team's first goal with teammates during the Serie A match between SS Lazio and Napoli at Stadio Olimpico on February 15, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Nelle ultime settimane, molti hanno sollevato dubbi riguardo a un possibile calo fisico del Napoli, considerati anche i tre pareggi consecutivi. Tuttavia, i numeri smentiscono queste preoccupazioni, dimostrando che la condizione fisica degli azzurri è ancora al top. Contro la Lazio, ad esempio, nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di cambi per via dell'emergenza infortuni, gli azzurri hanno corso più di ogni altro avversario.
McTominay, Raspadori e Lobotka hanno superato i 12 chilometri percorsi ciascuno, mettendo in mostra una forma fisica davvero invidiabile. A livello di squadra, il Napoli ha percorso più di 121 chilometri, superando di ben 4 chilometri la Lazio, che si è fermata a 117. Questi dati, riportati dalla Lega Serie A, evidenziano la resistenza e la determinazione degli uomini di Antonio Conte, che continuano a mantenere un'intensità elevata nonostante le difficoltà. L’emergenza infortuni non ha intaccato la voglia di lottare e la capacità di mantenere alti i ritmi durante il match, segno che il Napoli è ancora pronto a dare battaglia in ogni partita.
![]() |
© RIPRODUZIONE RISERVATA