calcionapoli1926 photogallery McTominay, la rovesciata che ha portato la Scozia ai Mondiali sarà un murale – FOTO

photogallery

McTominay, la rovesciata che ha portato la Scozia ai Mondiali sarà un murale – FOTO

Francesco Giovinazzo
Il centrocampista del Napoli Scott McTominay aveva sbloccato, con una splendida rovesciata, il match decisivo contro la Danimarca

Glasgow rende omaggio a Scott McTominay con un murale gigante! Il centrocampista del Napoli è diventato un’icona in Scozia dopo la straordinaria rovesciata contro la Danimarca che ha qualificato la sua Nazionale ai Mondiali 2026. Per celebrare il gesto tecnico, una gigantesca riproduzione della rovesciata verrà dipinta sulla facciata di un palazzo di Somerville Drive, strada che conduce allo Hampden Park, casa della Nazionale scozzese. L’iniziativa è stata promossa da ADIDAS e dalla Scottish Football Association, con il murale ispirato a uno scatto del fotografo Ross McDonald.

McTominay, la rovesciata che ha portato la Scozia ai Mondiali sarà un murale

—  

L’opera sarà realizzata dalla Global Street Art di Lee Bofkin, che ha commentato: "Siamo onorati di essere stati incaricati di dipingere questo murale che celebra l'incredibile rovesciata di Scott McTominay, che ha contribuito a portare la Scozia alla Coppa del Mondo FIFA di quest'anno. Ci auguriamo che i tifosi si divertano a vedere questo momento immortalato nella vernice, a 36 piedi di altezza nella città di Glasgow". Un tributo che trasforma un gesto calcistico in arte urbana, rendendo l'azzurro un simbolo indelebile per la città e per i tifosi.