- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
photogallery
Diego Armando Maradona in un Napoli-Juventus si inventò una punizione incredibile (Photo by Juventus FC - Archive/Juventus FC via Getty Images)
Napoli-Juventus non sarà mai una gara qualsiasi. Ci sono milioni di motivi sul perché accada ciò e quest'anno ce ne sono ancora di più, perché sulla panchina azzurra siede una bandiera bianconera; perché a dirigere il mercato c'è un giovane dirigente cresciuto con la Juve Next Generation, perché l'attacco è guidato da un centravanti corteggiato e poi mollato dai bianconeri. Ma il passato questa gara ha regalato uno de momenti che ha cambiato la visione del calcio rendendo divino un uomo vestito d'azzurro, Diego Armando Maradona.
Era il 3 novembre del 1985 quando in un Napoli-Juventus Maradona si inventò un gol su un calcio di punizione impossibile facendo passare il pallone dove nessuno avrebbe mai immaginato, se non lui, il dio del del calcio. Questo pomeriggio gli uomini di Conte proveranno a portare a casa tre punti fondamentali per continuare a sognare lo scudetto, ma intanto il profilo X spagnolo del Napoli ha ricordato lo scatto dell'attimo esatto in cui Diego è diventato divinità.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA