05:38 min

photogallery

FOTO De Giovanni sui fatti di Udine: “La stampa avalla la mentalità imbecille”

Tony Sarnataro

Quest'oggi sul Messaggero edizione Veneto, è arrivata un'incredibile e inspiegabile difesa dei cori discriminatori che ieri sera sono stati intonati dai tifosi di casa alla "Dacia Arena"

 Quest'oggi sul Messaggero edizione Veneto, è arrivata un'incredibile e inspiegabile difesa dei cori discriminatori che ieri sera sono stati intonati dai tifosi di casa alla "Dacia Arena" di Udine durante la gara contro il Napoli. "Non c'è spazio per l'ironia, multa in arrivo dal Giudice Sportivo", titola il pezzo visibile qui. Arriva la secca e dura risposta dello scrittore Maurizio De Giovanni con un post sul proprio account Facebook. A seguire il post in allegato.

De Giovanni parla dei cori discriminatori

"Non è tanto il fatto in sé, che francamente è indice di tale ottusa stupidità che induce più alla stanchezza che all'ira; e nemmeno il ripetersi di questo indecente malcostume, nel silenzio delle istituzioni sportive e non. E' l'ignobile modalità di questa stampa di raccontare parzialmente e sostanzialmente avallandola una mentalità imbecille, che qualifica con assoluta precisione l'ignobile arretratezza culturale di un aggregato di persone che nasconde vigliaccamente il proprio modo di pensare riunendosi in branco. Senza offesa per il branco".