Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Union Berlino-Napoli, le pagelle: Kvara, giocata da fuoriclasse! Raspadori è cinico

Union Berlino-Napoli, le pagelle: Kvara, giocata da fuoriclasse! Raspadori è cinico - immagine 1
All'Olympiastadion passa la squadra di Garcia per 1-0
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli passa a Berlino: all'Olympiastadion gli azzurri battono l'Union per 1-0 grazie al gol di Raspadori. Una vittoria importante che mette gli azzurri in buona posizione nel girone di Champions con 6 punti. Una prestazione di carattere e cinismo della squadra seppur con molti rischi corsi, soprattutto nel primo tempo. Di seguito le nostre pagelle.

Union Berlino-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Interviene bene alla mezz'ora, il resto è ordinaria amministrazione.

Di Lorenzo 6 - Nel primo tempo si vede spesso in avanti ma non riesce a sfondare. Rischia di essere superato un paio di volte ma è bravo a non farsi sorprende.


Rrahmani 6,5 - Gli avversari sono ostici ma lui regge fisicamente e non si fa mettere i piedi in testa.

Natan 6,5 - Bravo nei duelli e nei recuperi: ormai è una certezza. La sua personalità sta venendo fuori e le giocate lo evidenziano.

Mario Rui 6 - Gara di grande attenzione: regge alle spinte degli esterni avversari ed anche per questo si vede poco in avanti. (Olivera 6 - Entra in maniera non pienamente convincente, ma porta a casa la pagnotta in un finale rovente).

Cajuste 5,5 - Buone le intenzioni, meno la realizzazione. Era un po' troppo teso ma le qualità ci sono. (Elmas 6 - Entra con personalità e prova anche il tiro dalla distanza).

Lobotka 6 - Aiuta molto i compagni in fase difensiva: quando ha il pallone tra i piedi fa sempre la scelta giusta nonostante il poco movimento dei compagni.

Zielinski 6 - Un paio di fiammate, come solo lui sa fare. Il solito lavoro sottotraccia è fondamentale per le trame del gioco della squadra.

Politano 5,5 - Ci prova ma è evanescente. Si incaponisce troppo nel dribbling e alza poco la testa. (Lindstrom SV)

Raspadori 7 - Lotta con i difensori che gli rendono la vita difficile ma, ha una grande occasione e la capitalizza: cinico sul gol. (Simeone 5,5 - Entra ma non riesce a toccare tanti palloni).

Kvaratskhelia 7 - La giocata sul gol vale il prezzo del biglietto: una serpentina nello stretto, poi serve il pallone a Raspadori che deve solo appoggiare. La sua qualità è quella dei fuoriclasse. (Ostigard SV)

All. Garcia 6 - Bene la tenuta difensiva con una squadra corta che riesce a limitare bene le fiammate dell'Union. Conferma la squadra di Verona e le scelte gli danno ragione. C'è da migliorare nella rapidità della manovra offensiva e nella scelta dell'ultimo passaggio: spesso la scelta è quella maggiormente prevedibile o è imprecisa. Ma dopo Verona è una conferma del lavoro fatto sulla teste e le gambe dei calciatori.

A cura di Giovanni Frezzetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.