Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Verona, le pagelle: Kvara show, è decisivo! Ngonge, debutto da sogno

Napoli-Verona, le pagelle: Kvara show, è decisivo! Ngonge, debutto da sogno - immagine 1
La squadra di Mazzarri ribalta quella di Baroni e acciuffa i tre punti
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli vince in rimonta sul Verona, termina 2-1 la gara del Maradona: al gol di Coppola rispondono Ngonge e Kvara. Un buon primo tempo della squadra di Mazzarri a cui manca solo il gol. Nella ripresa l'approccio è molle ma c'è la reazione dopo la rete dello svantaggio: la strada è quella giusta. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Verona, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 6- Para in maniera decisiva al 47’: poi fa bene nelle uscite e ci mette sempre personalità. Sul gol non può nulla.


Di Lorenzo 6 - Nel primo tempo spinge molto anche se commette qualche leggerezza in fase difensiva. Nella ripresa è più attento.

Rrahmani 6 - Sempre attento sulle incursioni avversarie: partita solida.

Juan Jesus 6,5 - Fa un paio di chiusure e di ricuperi interessanti: ci mette esperienza e gli avversari non riescono quasi mai a superarlo.

Mario Rui 5,5 - Entra nervoso nella ripresa e si becca il giallo. Nel primo tempo si vede poco in avanti. (Mazzocchi 6,5 - Entra bene ma poi anche lui si addormenta un po' sulla rete del Verona. Ha l'occasione del pari ma tira centrale. Poi è bravo a servire Kvara sul vantaggio).

Anguissa 5,5 - Si fa beffare colpevolmente sul gol da Coppola e perde qualche pallone di troppo: gli va dato l'alibi che non sembra ancora al top della condizione. Comunque ci mette l'anima.

Lobotka 5,5 - Inizia bene recuperando un paio di palloni. Nella ripresa sembra un po' confuso e fa qualche errore di troppo nella scelta dei passaggi. (Dendoncker SV)

Cajuste 5,5 - Fa quel che può, aiuta molto in fase di interdizione anche se davanti si vede poco e alle volte non sa cosa fare col pallone tra i piedi. (Ngonge 7 - Entra con lo spirito giusto e pareggia la partita: si presenta alla grande. Un debutto da sogno che fa riprendere la marcia al Napoli).

Politano 6 - Qualche giocata nel primo tempo, poi nella ripresa cala un po'. Bravo ad aiutare Di Lorenzo in copertura. (Lindstrom 6,5 - Entra e sembra in difficoltà beccandosi un giallo, poi fa una gran giocata, un dribbling da funambolo in area, e serve Ngonge per il pari).

Simeone 6 - Ha la prima occasione al 50’, ma Montipò salva. Nel primo tempo lo lasciano troppo solo ma lui lotta e non si arrende mai. Ha anche la palla gol del vantaggio ma il portiere riesce a fermarlo. (Raspadori SV)

Kvaratskhelia 7,5 - Gran primo tempo dove gli manca solo il gol: inizio bene sfiora la rete al 10’ con gran tiro. Ha altre occasioni e Montipò gli para tutto, ma lui non si abbatte e prova in tutti i modi a segnare. E ci riesce nel finale quando mette a segno il gol decisivo, così come la sua prestazione. Spettacolare.

All. Mazzarri 6,5 - La squadra parte bene e meriterebbe subito il vantaggio. Nel primo tempo si vede qualcosa di buono anche se il pallone non vuole proprio entrare. Nella ripresa l'approccio è un po' molle e il Verona rischia di approfittarne. Poi con i cambi dà una sterzata alla gara anche se la squadra va sotto. Ma arriva la reazione e la meritata vittoria che dà il giusto merito al lavoro che si sta facendo. La strada da seguire, tattica e di spirito, è questa: ora serve continuità.

A cura del nostro inviato Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.