Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Torino, le pagelle: Kvara, un’altra magia! Zielinski assente, Osimhen sfortunato

Napoli-Torino, le pagelle: Kvara, un’altra magia! Zielinski assente, Osimhen sfortunato - immagine 1
Al Maradona la gara termina 1-1
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia in casa col Torino per 1-1: al gol di Kvara risponde Sanabria. Una partita in cui gli azzurri avrebbero meritato di più, ma il portiere avversario e la sfortuna non l'hanno permesso. Si è visto un buon gioco ma a questo punto della stagione servono i risultati. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Torino, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Gran parata su Zapata nel primo tempo. Sul gol non può nulla: anche se la tocca il tiro è troppo ravvicinato.

Di Lorenzo 6 - Spinge molto nel primo tempo, nella ripresa sono mancate le sue discese in avanti.

Ostigard 6,5 - Di testa le prende tutte: bravo anche a recuperare e chiudere in un paio di occasioni,.

Juan Jesus 6,5 - Partita attenta e di grande fisicità: ottime chiusure a inizio primo tempo e poi prosegue nella ripresa.


Mario Rui 6,5 - Qualche sbavatura col pallone tra i piedi, però ci mette sempre grinta e attenzione. Bello l'assist sul gol. (Olivera SV)

Anguissa 5,5 - Inizia bene facendosi vedere spesso in avanti. Nella ripresa cala e perde un paio di palloni rischiosissimi. Deve avere maggior continuità nella partita.

Lobotka 6 - Tanti recuperi, soprattutto nella seconda parte della ripresa. Fa bene da collante tra i due reparti e smista tanti palloni. (Lindstrom SV)

Zielinski 5,5 - Un po' assente dal gioco: si vede poco soprattutto in avanti. (Traorè 6 - Entra bene, deve essere solo più sicuro).

Politano 6 - Bene nel primo tempo, cala un po' nella ripresa. Qualche fiammata ma nulla più (Raspadori 6 - Entra con tanta voglia e si rende anche pericoloso).

Osimhen 6 - Lotta e corre, i difensori lo fermano solo con le cattive. Prova a segnare in tutti i modi ma non è serata.

Kvaratskhelia 7,5 - Sfiora il gol due volte nel primo tempo: prima di destro e poi di testa, ma in entrambi casi il portiere è super. Nella ripresa fa un gran gol che parte da una sua giocata prima di rifinire in porta: un'altra magia. Sul finale Savic gli nega il gol vittoria.

All. Calzona 6 - Squadra messa bene in campo e che crea tante occasioni. Bene anche la tenuta difensiva: il gol arriva su un rimpallo fortuito. Unico appunto: forse si poteva provare a fare prima un cambio più offensivo. Il gioco c'è, ma il tempo stringe e servono anche i tre punti. Si vedono tante cose positive che valorizzano il suo lavoro e il valore della squadra.

A cura del nostro inviato al Maradona Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.