Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Inter, le pagelle: super Gollini non basta. Simeone ingenuo, Kvara si accende tardi

Napoli-Inter, le pagelle: super Gollini non basta. Simeone ingenuo, Kvara si accende tardi - immagine 1
All'Al Awwal Park si impongono i nerazzurri col gol decisivo di Lautaro
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli perde la Supercoppa contro l'Inter all'ultimo respiro: finisce 1-0 con la rete decisiva al 90' di Lautaro Martinez. Boccone amaro per gli azzurri che in 10 non riescono a resistere agli assalti nerazzurri che segnano nel finale. Una gara difficile per la squadra di Mazzarri che si difende bene ma non riesce a ripartire in tante occasioni. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Inter, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 7- Sempre attento su ogni situazione: para quando chiamato in causa. Nei suoi interventi è decisivo, nel finale salva anche su Arnautovic e su Frattesi ma non può nulla su Lautaro.


Di Lorenzo 6 - Va un po' in difficoltà quando gioca da terzo difensore: poi si sposta in posizione di terzino alto e fa qualcosa in più. Ci mette esperienza e se la cava.

Rrahmani 6 - Duelli difficili con Lautaro e Thuram, ma non sfigura e tiene testa. 

Juan Jesus 6 - Come il compagno di reparto duella bene con gli avversari: prova anche a impostare in un paio di situaizoni.

Mazzocchi 5,5 - Voglia e grinta, ma poteva essere più preciso e lucido nelle scelte. (Mario Rui 6 - Entra con grinta anche se non riesce a sfondare).

Lobotka 6,5 - Bravo nei recuperi e bravo a imbeccare i compagni in avanti: è sicuramente il punto centrale del Napoli. Uno dei migliori della squadra.

Cajuste 5,5 - Gioca a sprazzi, qualche sgaloppata in avanti ma sempre con poca precisione. (Raspadori 5,5 - Anche per lui in 10 era dura, ma non si vede mai).

Zerbin 5,5 - Vivace ma un po' evanescente: non sfrutta il brio della semifinale con la Fiorentina. (Ostigard 6 - Entra e svolge il suo compito).

Kvaratskhelia 6 - Primo tempo difficile in cui subisce tanti falli. Si accende nella ripresa con Sommer che gli dice no su un gran tiro. Forse si accende tardi ma Mazzarri lo sostituisce sul più bello. (Gaetano SV)

Politano 5,5 - Non riesce a sfondare nonostante qualche serpentina sulla fascia: tante idee ma poca realizzione. (Lindstrom 6 - Un paio di fiammate ma non può nulla in inferiorità numerica).

Simeone 5 - La prima ammonizione non c'era, ma sulla seconda è stato ingenuo: non si interviene così se sei già ammonito. In avanti è troppo solo e non riesce a fare molto.

All. Mazzarri 6 - La squadra si difende, ma non è di certo un bel Napoli da vedere. Qualche dubbio sui cambi, Kvara (se stava bene) andava lasciato in campo fino alla fine. In difesa ci sono dei miglioramenti, ma in avanti sembrano esserci poche soluzioni. Gli va dato l'alibi delle poche soluzioni e della squadra rimaneggiata. Non si riesce a ripartire quasi mai e questa cosa pesa nel risultato finale.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.