Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Frosinone, le pagelle: Politano, che perla! Rrahmani stecca, Meret croce e delizia

Napoli-Frosinone, le pagelle: Politano, che perla! Rrahmani stecca, Meret croce e delizia - immagine 1
Al Maradona la gara termina 2-2
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia in casa col Frosinone: al Maradona finisce 2-2 con la doppietta di Cheddira e i gol di Politano e Osimhen. Gli azzurri sprecano troppo e in difesa ci sono troppi errori. Questa gara segna la fine della stagione e delle speranze Champions. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Frosinone, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5,5 - Croce e delizia: para il rigore di Soulè ma poi un errore gravissimo, perde un pallone sanguinoso, che porta all'1-1 del Frosinone. Nel finale su Seck para col piede e salva il risultato.


Di Lorenzo 5,5 - Alterna cose buone a qualche leggerezza: non sembra mai tranquillo e sicuro come in passato.

Rrahmani 4,5 - Partita da dimenticare: avventato sul rigore con un intervento scomposto, poi si perde Cheddira in area sul gol del 2-2. Sembra abbia la testa tra le nuvole.

Ostigard 5 - Non sembra mai sicuro e reattivo negli interventi: deve ancora crescere.

Mario Rui 5,5- Bene nel primo tempo in cui si vede nelle due fasi: nella ripresa la spinta cala un po' e commette qualche sciocchezza dettata anche dal nervosismo e che culmina nell'espulsione.

Anguissa 5,5 - Partita a fasi alterne: fa cose buone ma è anche molle in fase di recupero. Non ha continuità nei 90 minuti e alle volte fa scelte poco comprensibili. (Simeone SV)

Lobotka 6 - Nel primo tempo è padrone del centrocampo nelle due fasi: imposta e recupera palloni. Anche per lui un piccolo calo nella ripresa dopo 90 minuti di marcatura stretta.

Zielinski 6 - Si muove bene e si inserisce spesso nel primo tempo: ha anche un paio di occasioni importanti. Nella ripresa cala un po'. (Cajuste 5,5 - Entra e spreca un buon contropiede).

Politano 6,5 - Tira fuori dal cilindro un altro coniglio: un gran gol che si abbina a una gara di corsa e sacrificio. (Raspadori 5,5 - Entra ma si vede ben poco).

Osimhen 6,5 - Si mangia due gol a inizio gara, poi Turati gli nega la gioia del gol: alla fine riesce a insaccarla con astuzia sotto porta. Genera pericoli ma sotto porta deve essere più preciso.

Kvaratskhelia 6 - Tante giocate e fiammate: accende la gara da solo quando il Napoli è in difficoltà. Resta sembra la scintilla del gioco azzurro anche quando non segna: ma da lui si pretende sempre di più.

All. Calzona 5,5 - Un buon approccio della squadra che però non riesce a dare subito la direzione alla partita: dopo l'1-0 troppe occasioni sprecate. Ma la squadra gioca e costruisce e di questo gliene va dato atto. Due appunti: la fase difensiva è da rivedere, e i cambi forse sono stati un po' tardivi. Questo Napoli è una belva indomabile ma lui riesce comunque a far vedere qualcosa di buono.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.