Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Fiorentina, le pagelle: Meret si fa sorprendere, Osimhen segna ma può fare di più

Napoli-Fiorentina, le pagelle: Meret si fa sorprendere, Osimhen segna ma può fare di più - immagine 1
Termina 1-3 la gara del Maradona con gli azzurri che cadono in casa e perdono il quarto posto
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli cade in casa con la Fiorentina: 1-3 il risultato con i gol di Brekalo, Bonavenura e Gonzalez nel finale, inutile il gol di Osimhen su rigore per il pari momentaneo. Troppa confusione e una squadra che gioca a intermittenza regalano occasioni continue alla Viola che colpisce. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Fiorentina, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 5 - Il primo gol lo becca sul suo palo e in mezzo alle gambe: purtroppo ha grandi responsabilità. Sul secondo non può nulla.


Di Lorenzo 5,5 - Sfiora il gol in avvio e fa un buon primo tempo di spinta: nella ripresa cala drasticamente.

Ostigard 5,5 - Qualche piccola sbavatura la commette, insieme a qualche scelta avventata. Ma è sempre coraggioso nel provare ad anticipare gli avversari con la sua fisicità.

Natan 6 - Tanti interventi provvidenziali: imposta anche bene. Può ancora crescere, anche se nel finale sbava su Nico Gonzalez.

Olivera 5 - Va in affanno troppo spesso contro gli esterni avversari: si fa schiacciare e stringe troppo lasciando troppo campo.

Anguissa 5,5 - In difficoltà finché resta in campo, poi l’infortunio: forse non era al meglio. (Raspadori 5,5 - Entra portando grande verve che però non incide: forse è troppo altruista in un paio di occasioni in cui poteva calciare).

Lobotka 6 - Bene soprattutto nelle incursioni (che dovrebbe fare più spesso) con cui sfiora anche il gol. Dà spesso una mano alla difesa sacrificandosi per la squadra. (Gaetano SV)

Zielinski 6 - Prova tante volte con le sue giocate a dare una sterzata, ma spesso è troppo isolato. (LindstromSV)

Politano 5,5 - Si vede troppo poco rispetto alle sue ultime uscite: è mancato quell'affondo nell'uno contro uno che avrebbe nesso in difficoltà la difesa avversaria. (Cajuste 5,5 - Si vede poco e non punge mai in avanti: in pratica fa solo da tampone per la difesa).

Osimhen 6 - Freddo nel tornare dal dischetto e trasformare il rigore: un gol che gli dà la carica dopo un primo tempo nebuloso. Nella ripresa ruba un pallone prezioso ma sbaglia da due passi. (Simeone6 - Entra lottando ed ha anche un'occasione di testa).

Kvaratskhelia 5,5 - Tanti dribbling soprattutto nel primo tempo, ma non riesce ad essere incisivo. Gli va dato atto che prova spesso ad inventare qualcosa.

All. Garcia 5 - La squadra accende e spegne la luce troppo spesso: manca continuità di gioco nell'arco dei 90 minuti. Coi cambi prova a raddrizzarla inserendo con coraggio Raspadori e non un centrocampista: poi ripassa al 4-3-3 nel momento di maggiore sofferenza, ma il gol avversario arriva comunque. Rivoluziona la squadra con un triplo cambio, ma senza Osimhen c'è poco peso specifico lì davanti. La seconda sosta servirà per lavorare ancora su certi aspetti. C'è troppa confusione in panchina e in campo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.