Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Bologna, le pagelle: Kvara disegna calcio! Di Lorenzo, gol liberatorio

Napoli-Bologna, le pagelle: Kvara disegna calcio! Di Lorenzo, gol liberatorio - immagine 1
Al Maradona la prima vittoria di Conte con un secco 3-0 al Bologna
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli batte il Bologna per 3-0 con i gol di Di Lorenzo, Kvara e Simeone: prima vittoria per Antonio Conte sulla panchina azzurra (col Modena ha trionfato ai rigori ndr). Gli azzurri partono con un approccio diverso e riescono a domare gli avversari per larghi tratti della gara: segnali importanti di crescita. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Bologna, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Attento su Castro in avvio, poi è ordinaria amministrazione.

Di Lorenzo 7 - Un gol liberatorio che arriva dopo un inserimento pazzesco. Spinge tutta la gara ed è sempre attento dietro: interpreta al meglio il ruolo.


Rrahmani 6 - Una disattenzione durante la partita, ma poi è sempre vigile e ferma gli avversari.

Buongiorno 6,5 - Sicurezza e strapotenza fisica: gli avversari non passano mai! Se questo è solo l'inizio sarà dura per gli attaccanti.

Mazzocchi 6 - Cuore, grinta e corsa: porta a casa la pagnotta dopo le critiche di Verona. Risposta di personalità. (Spinazzola 6 - Entra e svolge il suo compito senza problemi)

Anguissa 6 - Si vede poco davanti ma fa da filtro alla difesa: bene nelle scelte difensive.

Lobotka 6 - Sempre calmo col pallone tra i piedi e prezioso in fase difensiva: solita gara solida.

Olivera 6 - Aiuta molto i compagni sulla spinta avversaria: gara intelligente ed attenta.

Politano 6 - Un primo tempo tra luci ed ombre anche se comunque fa la spina nel fianco della difesa avversaria. Sfiora gol nella ripresa. (Neres 6,5 - Si presenta con un assist al pubblico: ottimo inizio che fa ben sperare)

Kvaratskhelia 8 - Una partita in cui disegna calcio: segna, fa un assist meraviglioso e fa impazzire gli avversari facendoli ammonire. Si aggiunge anche una traversa sfortunata: trascinatore autentico.

Raspadori 5,5 - Va premiata la voglia e il sacrificio al servizio della squadra. Purtroppo, è poco pericoloso: ha subito un'occasione, ma poi si spegne pian piano. (Simeone 6,5 - Alla fine ci mette lo zampino: è entrato con rabbia ed è stato premiato)

All. Conte 7 - Dopo la sconfitta di Verona l'approccio è completamente diverso: il Napoli parte subito forte e poi negli ultimi 10 minuti cresce e colpisce il Bologna. Nella ripresa la squadra dimostra di saper gestire e soffrire. Segnali di crescita generale dal punto di vista del gioco, ma anche fisico e mentale. Con una squadra ancora incompleta riesce comunque ad imbrigliare gli avversari: con gli altri ingredienti che arriveranno ci sarà da divertirsi.

A cura di Giovanni Frezzetti