Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Napoli-Barcellona, le pagelle: Cajuste e Rrahmani molli, Osimhen solo contro tutti

Napoli-Barcellona, le pagelle: Cajuste e Rrahmani molli, Osimhen solo contro tutti - immagine 1
Al Maradona termina 1-1 l'andata degli ottavi di Champions
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia in casa col Barcellona per 1-1 nell'andata degli ottavi di Champions: Osimhen risponde a Lewandowski. Una squadra a due facce che nel primo tempo si presenta ordinata ma inconsistente, nella ripresa si rende più pericolosa pur correndo qualche pericolo in più. Insomma, Calzona debutta bene ma ha da lavorare. Di seguito le nostre pagelle.

Napoli-Barcellona, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6,5 - Para su Yamal e su Gundogan nel primo tempo, si ripete anche su Pedri nella ripresa. Evita che il risultato sia più severo. Sul gol non può nulla.


Di Lorenzo 5,5 - In avanti si vede a sprazzi, dietro va in affanno qualche volta. E se anche il capitano ci mette poca personalità...

Rrahmani 5 - Lewandowski fa un gran gol, ma lui esce in maniera avventata lasciando vuoto uno spazio enorme. Troppo molle in tante circostanze. Anche lui è irriconoscibile rispetto allo scorso anno.

Juan Jesus 6 - Un po' in difficoltà in alcune imbucate del Barça, ma alla fine porta a casa la pagnotta con interventi d'esperienza.

Olivera 6 - Soffre Yamal nella prima mezz'ora, ma in qualche modo se la cava. Purtroppo manca la spinta in avanti che in alcune circostanze serviva.

Anguissa 5,5 - Nel primo tempo vaga per il campo e sbaglia tanti passaggi: anche in fase difensiva non appare brillantissimo e rapido nei recuperi. Nella ripresa cresce un po': bravo nel passaggio per Osimhen sul gol. Poi ha anche un'occasione e fa un paio di recuperi interessanti.

Lobotka 6 - Prova a dare ordine nel caos prendendosi giustamente qualche rischio. Detta i tempi di gioco e dirige la squadra in quelle poche occasioni che crea.

Cajuste 4,5 - La più brutta partita da quando è arrivato: cammina in mezzo al campo e non ne azzecca una. (Traorè 6 - Entra bene con un paio di giocate e di passaggi interessanti).

Politano 5 - Pochi spunti e tanti errori: fuori dal gioco e le sue sterzate sono mancate alla fase offensiva. (Raspadori 5,5 - Entra ma sull'esterno è palesemente in difficoltà).

Osimhen 7  - Lotta come un leone, solo contro tutti e alla fine la butta dentro. La sua assenza ha pesato tantissimo e il suo ritorno è una manna dal cielo. (Simeone 6 - Entra con tanta voglia e grinta).

Kvaratskhelia 6 - Nel primo tempo è l'unico a provare qualcosa di interessante in fase offensiva: i compagni invece non lo aiutano per niente. Solo contro tutti. (Lindstrom 6 - Entra bene e prova a dare una sterzata alla partita).

All. Calzona 6 - Un primo tempo con 0 tiri in porta e 30 minuti di paura: poi sul finire di tempo la squadra inizia a svegliarsi e nella ripresa si vedono i risultati. Si capisce che la pecca di questa squadra è lo stato fisico: bene la gestione del possesso ma poche azioni pericolose. Un Napoli che si è presentato a due facce: un primo tempo guardingo, nella ripresa un po' più pimpante e che crea occasioni. Ovviamente è presto per giudicare l'operato, ma c'è sicuramente da lavorare.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.