Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Monza-Napoli, le pagelle: Politano, un gol da fantascienza! Osimhen si trasforma in Superman

Monza-Napoli, le pagelle: Politano, un gol da fantascienza! Osimhen si trasforma in Superman - immagine 1
All'U-Power Stadium finisce 4-2 per la squadra di Calzona
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli vince per 4-2 sul campo del Monza: nel primo tempo la sblocca Djuric, poi gli azzurri la ribaltano con Osimhen, Politano e Zielinski. Colpani la riaccordi ma Raspadori la chiude nuovamente. Una gara tra alti e bassi per il Napoli in cui a un primo tempo confuso risponde una ripresa di grinta e carattere. La reazione c'è stata. Di seguito le nostre pagelle.

Monza-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Sui due gol non può nulla, per il resto passa un pomeriggio tranquillo e senza interventi da fare.

Di Lorenzo 6 - Parte male lasciando crossare Zerbin sul gol di Djuric, poi si mangia un gol da due passi. Nella ripresa cresce e la sua spinta è un tassello per la rimonta.


Rrahmani 6 - Non fa sbavature, gioca d'anticipo e vince contrasti: gara solida.

Juan Jesus 5 - Si fa sovrastare colpevolmente da Djuric sul gol: ogni tanto commette delle ingenuità. Anche sul gol di Colpani è poco attento.

Olivera 6 - Gara attenta nelle due fasi: svolge il suo compito senza infamia e senza lode. (Mario Rui SV)

Anguissa 6 - Il cross sul gol di Osimhen è la cosa più bella che fa in partita. Nella ripresa sicuramente fa meglio del primo tempo soprattutto in fase di interdizione.

Lobotka 6 - Sempre attento in fase di non possesso: è bravo in un paio di occasioni a buttarsi anche dentro. Gestisce bene il pallone.

Zielinski 7 - Non si vede per tutta la partita: poi fa un gol pazzesco tirando fuori il coniglio dal cilindro. (Cajuste 6 - Entra con concentrazione e aiuta la squadra).

Ngonge 5,5 - Qualche spunto ma la sua gara resta su alti e bassi: ha le qualità per fare di più. (Politano 7,5 - Entra e fa un gol fantascientifico! Geniale e cattivo allo stesso tempo).

Osimhen 7 - In difficoltà nel primo tempo, poi cresce nell'arco della partita: va in cielo sul gol del pari. Come Superman si trasforma all'improvviso e graffia la gara. 

Kvaratskhelia 5,5 - Sembrava non essere al meglio: troppe sbavature e giocate leziose. Ci mette voglia e prova a creare pericoli ma manca di concretezza. (Raspadori 7 - Entra e segna un gol preziosissimo dopo pochi secondi).

All. Calzona 6,5 - Avrà certamente strigliato la squadra all'intervallo: il suo Napoli è completamente Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Dopo un primo tempo in cui la squadra sembrava svuotata, nella ripresa arriva una reazione di carattere. I gol arrivano da colpi di genio dei singoli, ma lo spirito con cui è scesa in campo la squadra è certamente merito del mister. La squadra dimostra di avere qualità, ma la fase difensiva lascia comunque a desiderare. Ora bisogna pensare solo a far punti.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.