11:56 min
calcionapoli1926 pagelle McTominay, serata in ombra per lui al Maradona: tanti movimenti, pochi guizzi. I voti

pagelle

McTominay, serata in ombra per lui al Maradona: tanti movimenti, pochi guizzi. I voti

Francesco Giovinazzo
Le pagelle del centrocampista azzurro

Il Napoli fatica ma porta a casa una vittoria importante: allo stadio Maradona gli azzurri superano lo Sporting Lisbona per 2-1. Un successo che vale i primi tre punti in Champions League e permette alla squadra di riscattare il passo falso rimediato in campionato contro il Milan. Quest'oggi i giornali, parlando della partita, si sono soffermati sulla prestazione di Scott McTominay. Di seguito i voti assegnati.

McTominay, serata in ombra per lui al Maradona: le pagelle

—  

Corriere dello Sport 5.5"Si muove spesso alla ricerca della miglior posizione ma perde troppi palloni e non incide come sa, come può".
Gazzetta dello Sport 5"L'angolo di Nord Europa rimasto senza corrente. Hojlund e Kdb bene, lui perso: in area, il suo territorio, non si vede. Sostituito". 
Il Mattino 5"A volte galleggia come un turacciolo sulla schiuma delle gare. Troppo a lungoo svaporato: pressa e viene pressato da Fresneda, supporta Gutierrez su Quenda. Lì a sinistra e quasi mediano sembra smarrito. Si vede poco nel primo segmento, perdendosi nel mancato asse con Gutierrez".
Calcio Napoli 1926.it 5"Nel primo tempo non si è visto ancora il miglior McTominay, tanto lavoro e tanta corsa, ma gli è mancato il guizzo che tante volte lo scorso anno ha fatto la differenza. Nel secondo tempo la sua prestazione non è migliorata concludendosi al 68' minuto".