Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Lazio-Napoli, le pagelle: Raspadori un fantasma, Ostigard provvidenziale. Gaetano vivace

Lazio-Napoli, le pagelle: Raspadori un fantasma, Ostigard provvidenziale. Gaetano vivace - immagine 1
All'Olimpico termina 0-0 la gara: una partita a scacchi tra Sarri e Mazzarri
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia all'Olimpico con la Lazio per 0-0: una partita a scacchi tra Sarri e Mazzarri. Un primo tempo fiacco degli azzurri a cui segue una ripresa più vivace. Bene la fase difensiva ma in avanti c'è ancora qualche problema nelle scelte negli ultimi 16 metri. Di seguito le nostre pagelle.

Lazio-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Gollini 6 - Quando chiamato in causa è sempre attento.

Ostigard 6,5 - Gioca tra le mille voci di mercato e non sfigura di certo: fa una gara di grande attenzione culminata in un salvataggio provvidenziale a un metro dalla porta. Anche nel finale si fa baluardo della difesa.


Rrahmani 6 - Tanti duelli con gli attaccanti avversari ed è bravo a non farsi beffare.

Juan Jesus 6 - Ci mette sapienza ed esperienza, qualche volta rischia di essere saltato, ma ci mette sempre una toppa.

Di Lorenzo 5,5 - Si vede poco, è sembrato troppo preoccupato dalla fase difensiva. La sua assenza sulla fascia si sente.

Demme 6 - Gettato ancora una volta nella mischia fa quello che può, e fisicamente ha retto gli avversari. (Gaetano 6 - Entra e ci mette qualche idea e anche una buona conclusione. Porta vivacità alla gara).

Lobotka 6- Un po' assente in fase di costruzione anche se va elogiato per l'apporto difensivo che dà: bene in un paio di occasioni.

Mario Rui 6 - Si vede spesso in avanti nonostante la squadra sia schiacciata: prova a costruire qualcosa di interessante ma gli attaccanti non lo aiutano. (Mazzocchi SV)

Politano 6 - Nella ripresa è quello che accende la gara con le sue giocate: davanti è quello che si rende più pericoloso. (Lindstrom SV)

Zielinski 5,5 - Nullo nel primo tempo, qualche fiammata nel secondo: ma da lui ci si aspetta di più di un passaggio illuminante in un'intera gara. (Dendoncker SV)

Raspadori 5 - Un fantasma che non tocca mai palla: e quando la tocca fa sempre la scelta sbagliata. Forse, è la prova definitiva che quello di centravanti non è il suo ruolo. (Ngonge 6 - Entra e fa subito ammonire un avversario con una bella giocata: ha la vivacità che serve).

All. Mazzarri 6 - Gioca bene a scacchi, anche se nel primo tempo la fase offensiva è completamente nulla. Nella ripresa una piccola scossa che aggiunge qualche giocata alla grande attenzione difensiva. L'emergenza infortuni si fa sentire: sono poche le soluzioni per cambiare l'assetto e provare a far male alla Lazio. Forse tardivo nei cambi, si poteva provare a inserire prima Ngonge. C'è da inserire al più presto i nuovi acquisti per dare una svolta alla stagione.

A cura di Giovanni Frezzetti

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.