Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Di Lorenzo, prestazione solida ma non impeccabile contro il Belgio: le pagelle

di lorenzo
Partita altalenante per il difensore del Napoli
Francesco Giovinazzo

Dopo due vittorie nel gruppo 2 della Lega A, l'Italia frena con il Belgio pareggiando 2-2.  Inizio travolgente dei padroni di casa che trovano il doppio vantaggio con Cambiaso al 1' e Retegui al 24', poi Pellegrini si fa espellere al 40'. Quest'ultimo è proprio l'episodio chiave che cambia l'intera partita. Nei primi 40 minuti, l’Italia ha espresso un calcio di grande qualità, costruendo dal basso e sfruttando molto bene le catene laterali. Gli azzurri sembravano avere il controllo assoluto della partita, limitando le incursioni belghe con una difesa organizzata e ben posizionata. Successivamente, l’inferiorità ha portato la squadra a ritirarsi progressivamente nella propria metà campo, subendo la pressione crescente del Belgio. L'unico giocatore del Napoliimpiegato nella gara è stato Di Lorenzo. Questa mattina i quotidiani si soffermati proprio sul difensore toscano. Di seguito i voti assegnati:

Di Lorenzo, le pagelle dei quotidiani

—  

"Gazzetta dello Sport 6,5: II simbolo dell'Italia che sa rimettersi in ordine, anche in inferiorità. Solo un'incertezza su Tielemans, poi un recupero provvidenziale su Doku e dà il meglio nella fatica dell'assedio: grande secondo tempo".


"Corriere dello Sport 7: Ordinato e attento. Bene dietro, si sacrifica anche quando c'è da accompagnare l'inferiorità. Su di lui si può sempre contare".

"Tuttosport 6: Si vede poco, ma non commette errori. Nella ripresa è tra i più attenti".

"Repubblica 5,5: Che sarà mai lasciare un metro a Theate? Nulla, se non ne nascesse il 2-2".

"CorSera 5: Tutto tranquillo finché Doku non si sposta nella sua zona"