Caucci 5

Soffre passivamente le difficoltà della fase difensiva di tutta la squadra. Non si segnalano errori macroscopici ma l'uno due micidiale dell'Inter nei primi minuti porta anche il marchio del numero 33, sostituito all'intervallo da mister Rocco.
Gambardella 5,5

Il capitano è anche il migliore (o il più dignitoso) del pacchetto arretrato. Il pilastro centrale della difesa del Napoli deve reggere le numerose folate anche in contropiede dell'Inter e lo fa con interventi spesso puntuali. Non raggiunge la sufficienza in quanto leader di una retroguardia a tratti troppo disorganizzata.
De Luca 5

Il braccetto sinistro fa un evidente passo indietro rispetto alle scorse settimane: viene anticipato da Idrissou nel duello aereo che in realtà non lo vede neanche vicino a contendergli il pallone sull'1-0. Da lì in poi, va meglio ma la disattenzione che contribuisce a stappare la partita a favore dell'Inter.
Colella 5

L'esterno azzurro, oggi schierato come quinto a destra al posto di Olivieri, risulta troppo assente dal campo. Fa fatica in fase difensiva e non si propone praticamente mai nella metà campo avversaria. Ingenuo ad aprirsi in barriera sulla punizione che ha innescato il secondo gol dell'Inter.
Cimmaruta 6

Il centrocampista dimostra i risultati di un importante processo di maturazione anche in una mattinata tanto negativa come quella di oggi. Lotta, detta i tempi dell'affaticata manovra e tiene alta la bandiera di una squadra oggi quasi allo sbando. Una delle poche note liete.
Prisco 5,5

Il playmaker azzurro soffre la pressione feroce degli avversari venendo sistematicamente raddoppiato. Qualche errore tecnico c'è così come va segnalata l'assenza di un piano alternativo. Tutto sommato, si pone in mezzo tra un'insufficienza grave e il 6.
Borriello 5

Il numero 10 oggi si vede pochissimo. Apnea totale per uno dei ragazzi con la qualità più alta, si può spiegare anche così l'assenza di imprevedibilità della squadra di Rocco.
Torre 6

Il colpo di testa debole a premiare il suo inserimento è solo uno degli elementi incoraggianti da considerare. Tra gli altri, una buona applicazione dopo aver trovato poco spazio fino a oggi, da quinto di sinistra. Meglio di Colella, è anche uno dei migliori in campo.
Lo Scalzo

Ennesima prestazione anonima per lui, che non è un centravanti e quindi soffre inevitabilmente una collocazione tattica che non gli compete.
Gorica 5

Potremmo fare un ragionamento analogo per lui, che non è un centravanti e non riesce a creare una chance seria. Cerca di fungere da punto di riferimento ma con risultati estremamente infelici.
Rocco 5

La sensazione è che sia stato fatto un grave passo indietro. Gli alibi sono tanti, dal fatto che i suoi ragazzi erano ospiti dei campioni d'Italia in carica alle diverse indisponibilità passando per l'assenza di un terminale offensivo di riferimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/668e85d1a4e8e57b7d550f3916a20f4b.png)