Ostigard 5 - Appare sempre insicuro e spaesato: non riesce mai ad uscire con i piedi.
Juan Jesus 4,5 - Sul gol di Cerri si fa saltare da Gyasi come un birillo: fisicamente non sembra mai reggere gli avversari, beccandosi anche un giallo dopo essersi fatto superare.
Natan 4 - Si fa bruciare da Gyasi sul gol di Cerri e lo saltano in ogni azione. È l’emblema della difesa del Napoli. (Mazzocchi 6 - Entra bene e almeno prova a farsi vedere in avanti).
Anguissa 5 - Vaga per il campo e in fase di interdizione è assente: in avanti fa qualche fiammata, ma arrivato negli ultimi metri fa sempre la scelta sbagliata. (Simeone SV)
Lobotka 5 - Manca la sua regia e la squadra in avanti non costruisce nulla: oggi è assente ingiustificato.
Zielinski 5 - Prova a impostare ma non basta: in avanti non si vede mai e non scatta mai la scintilla.
Politano 5 - Un paio di dribbling per entrare in area ma nulla più: il resto è una continua corsa sterile. (Ngonge 5,5 - Entra ma i compagni non lo coinvolgono nonostante si faccia vedere).
Osimhen 5,5 - Un leone in gabbia (quella dell'Empoli): quando riesce a superare gli avversari lo abbattono. Purtroppo è troppo solo.
Kvaratskhelia 5,5 - Completamente ingabbiato, ma è l'unico che tira in porta e Caprile gliela devia in angolo. Può fare di più ma i compagni non l'aiutano. (Raspadori 5 - Entra e non tocca palla).
All. Calzona 5 - Non gli si può dare la colpa di questo scempio: i calciatori sono davvero a fine corsa e la difesa è imbarazzante. Gli si può fare l'appunto sui cambi e sul l'insistenza di puntare sugli uomini scudetto. Un pizzico di coraggio in più per dar via alla rivoluzione.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA