Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Buongiorno, il centrale si erge a ministro della difesa: i voti dei quotidiani

juve napoli buongiorno
L'importanza del difensore ex Torino nei momenti critici
Francesco Giovinazzo

Sacrificio, passione, sangue e sudore. Queste sono le quattro parole che hanno caratterizzato la vittoria del Napoli ieri ad Empoli. Sicuramente, non la miglior partita degli azzurri dal punto di vista del gioco. Queste, però, sono sono tutte cose secondarie, ciò che davvero è importante è che i partenopei siano ancora lassù, dove meritano di stare dopo una stagione complicata come quell'anno scorso. Questa mattina i quotidiani si soffermati sull'eccellente prestazione di Alessandro Buongiorno, che ieri non sembrava essere un umano, ma bensì un muro invalicabile. Di seguito i voti assegnati:

Buongiorno, si erge a vero ministro della difesa

—  

"Corriere Dello Sport 7 Il leader della difesa. Vince duelli per terra (9/13) e per aria, guadagna possessi, si occupa di Colombo, raddoppia Gyasi e Fazzini. Sicuro e dominante. Preciso in costruzione".


"Tuttosport 7 Nei momenti di difficoltà la sua attenzione e la leadership fanno la differenza: è l'uomo in più di Conte".

"Gazzetta 7 Impeccabile. Anche nel primo tempo è l'unico che crea un'occasione di testa. E dietro è sempre la solita sicurezza".

"II Mattino 7 È lui il ministro della difesa del governo Conte. The wall: una montagna invalicabile che regge le sortite avversarie. Con la punta del piede neutralizza un'incursione di Anjorin. Sfiora il vantaggio di testa e dimostra di saperci fare anche con i piedi in fase offensiva. In tackle su Colombo. Mura Fazzini a due passi dalla porta".

"Tuttomercatoweb.com 7 Non è un caso se il Napoli ha perso una sola partita in stagione proprio quando non c'era lui. In un primo tempo complicatissimo tiene a galla i suoi. Praticamente impeccabile, è il migliore. Un muro contro cui la versione migliore dell'Empoli sbatte continuamente".

"CalcioNapoli1926.it 7 Il migliore dei suoi nel primo tempo. Lo si trova praticamente ovunque a murare i numerosi attacchi dell'Empoli. È sua l'unica occasione partenopea salvata sulla linea da Ismajli. Nel secondo tempo continua quanto fatto nel primo. Semplicemente the wall. Il migliore in campo è lui con ampio merito".