Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

I voti degli azzurri

Bologna-Napoli, le pagelle: Natan, buon debutto! Zielinski l’unico che accende la luce

Bologna-Napoli, le pagelle: Natan, buon debutto! Zielinski l’unico che accende la luce - immagine 1
Termina 0-0 la gara del Dall'Ara con rigore sbagliato da Osimhen
Giovanni Frezzetti
Giovanni Frezzetti Caporedattore 

Il Napoli pareggia col Bologna: la gara del Dall'Ara termina 0-0 con rigore sbagliato da Osimhen. Da segnalare un buon primo tempo degli azzurri che, però, ancora una volta, calano nella ripresa. Natan debutta bene e la difesa ha dato segnali positivi. In avanti va trovata qualche soluzione in più per rendere la manovra meno prevedibile. Di seguito le nostre pagelle.

Bologna-Napoli, le pagelle: i voti degli azzurri

—  

Meret 6 - Attento e pronto quando chiamato in causa: deve essere più sicuro nelle uscite.

Di Lorenzo 6 - Buon primo tempo dove spinge anche un po', poi gli avversari lo costringono agli straordinari in difesa ma lui si fa sempre trovare pronto.


Ostigard 6,5 - Fa delle belle chiusure e riscatta l'ultima prova: bravo a tenere testa a un cliente scomodo come Zirkzee.

Natan 6,5 - Un debutto positivo sotto tanti punti di vista: appare sicuro in tutto, anche quando deve giocare il pallone.

Olivera 5 - Prende subito un'ammonizione sciocca: poi non ne azzecca una facendosi saltare troppo facilmente. (Mario Rui 6 - Entra e ci mette più attenzione e grinta del compagno).

Anguissa 6,5 - Crescita positiva rispetto alle ultime uscite, fa un buon primo tempo in entrambe le fasi e nella ripresa tiene bene.

Lobotka 6 - Più coinvolto nel gioco, soprattutto nel primo tempo: appare, però, ancora in difficoltà nei recuperi difensivi. (Cajuste SV)

Zielinski 6,5 - La giocata nell'azione che porta al rigore è da campione: è l'unico che prova ad essere meno prevedibile e ad illuminare la manovra di gioco. Accende la luce in continuazione ma spesso i compagni non recepiscono gli impulsi.

Raspadori 5,5 - Inizia bene servendo una gran palla sul palo di Osimhen, ma pian piano scompare dal gioco e sembra un po' spaesato. (Politano 5,5 - Entra ma non dà la giusta sterzata alla gara).

Osimhen 5,5 - Sul voto pesa il rigore sbagliato, ma per tutta la gara fa reparto praticamente da solo. Becca un palo ad inizio partita e ha una voglia matta di segnare: ma ciò non basta. (Simeone SV)

Kvaratskhelia 6 - Bene nel primo tempo dove fa vedere la sua verve. Nella ripresa si spegne un po', ma ha ragione Garcia: gli manca il gol per giocare con la testa più libera. (Elmas SV)

All. Garcia 6 - Nel primo tempo si vede una bella trama di gioco e la squadra meriterebbe il vantaggio. Bravo anche nella scelta dei cambi, ma va trovata ancora una soluzione a questo calo ormai fisso che la squadra ha nella ripresa. Forse manca qualche soluzione in avanti per rendere meno prevedibile la soluzione finale e va anche placato quel nervosismo che sembra serpeggiare tra i calciatori. Appunto positivo sulla difesa che oggi è apparsa solida e ben messa in campo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.