Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


news calcio napoli

Ultras Inter, chiesti 9 anni di carcere per Beretta e 8 per Ferdico: i dettagli

ultras inter carcere
Chiesti anni di reclusione per gli Ultras della curva nord nerazzurra
Roberto Bizzarro

Non solo gli ultras del Milan. Il pm della Dda Paolo Storari ha formulato le richieste di pena anche per i membri della Curva Nord dell’Inter, arrestati insieme a quelli del club rossonero lo scorso 30 settembre. A riportarlo è Calcioefinanza.it.

La situazione di Beretta

—  

Il magistrato ha chiesto nove anni per l’ex leader della Nord e oggi collaboratore di giustizia Andrea Beretta. Il 49enne è imputato per l’omicidio di Antonio Bellocco e per associazione per delinquere aggravata dalla finalità dell’agevolazione mafiosa. Alla gup Rossana Mongiardo, rappresentante dell’accusa, ha domandato di riconoscere il vincolo della continuazione, di concedergli le attenuanti generiche e la circostanza attenuante prevista per reati connessi ad attività mafiose prevalenti sulle contestate aggravanti e sulla recidiva specifica reiterata infraquinquennale. 


La situazione di Ferdico

—  

Otto anni di reclusione sono stati chiesti invece per Marco Ferdico che, con Beretta e Bellocco, sarebbe stato a capo del tifo organizzato nerazzurro e con loro avrebbe gestito i presunti affari illeciti legati allo stadio. Sei anni e otto mesi sono stati sollecitati sia per Gianfranco Ferdico, padre di Marco, che per Matteo Norrito e Mauro Nepi. Pene inferiori sono stati chiesti per gli altri co-imputati. 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News