Il Bologna conquista la Supercoppa al termine di una sfida intensa e ricca di emozioni. Al termine di 120 minuti combattuti e senza esclusione di colpi, i rossoblù battono l’Inter ai calci di rigore, scrivendo una pagina storica della loro stagione.

news calcio napoli
Supercoppa, il Bologna batte l’Inter ai rigori! Affronterà il Napoli di Conte

RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 19: Lautaro Martinez of Internazionale scores a goal past Federico Ravaglia of Bologna FC 1909 from the penalty spot in the penalty shootout during the Supercoppa Italiana semifinal match between Bologna FC 1909 and FC Internazionale at King Saud University Stadium on December 19, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Supercoppa, sarà il Bologna l'avversaria del Napoli in finale
—La gara è stata equilibrata fin dai primi minuti, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e pronte a colpire alla minima occasione. L’Inter ha provato a fare la partita, affidandosi al possesso palla e alla qualità dei suoi uomini migliori, mentre il Bologna ha risposto con organizzazione, intensità e grande spirito di sacrificio. Nei tempi regolamentari e supplementari non sono mancati i momenti di tensione e le occasioni da gol, ma i portieri e le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Si è così arrivati alla lotteria dei calci di rigore, dove il Bologna ha dimostrato nervi saldi e grande freddezza, mentre l’Inter ha pagato qualche errore decisivo dal dischetto. Decisiva la precisione dei rigoristi rossoblù e la prestazione del portiere, protagonista con interventi fondamentali che hanno fatto esplodere di gioia squadra e tifosi. Un successo meritato, costruito con determinazione e compattezza. Grazie a questa vittoria, il Bologna si guadagna l’accesso alla Supercoppa, dove affronterà il Napoliin una sfida che promette spettacolo e grandi emozioni. Per i rossoblù si tratta di un traguardo prestigioso, che conferma la crescita del progetto tecnico e l’ambizione di una squadra sempre più protagonista. Ora l’attenzione si sposta alla prossima sfida: Bologna-Napoli, con la Supercoppa in palio e il sogno di continuare a stupire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
