Siamo pronti e carichi anche per la quattordicesima stagione insieme, con il Napoli campione d’Italia che giovedì 18 settembre inizierà il suo cammino in Champions League. Nel 2011, quattordici anni fa il nostro percorso iniziò proprio raccontando il Napoli di Mazzarri che debuttava a Manchester contro il City. La storia si ripeterà e siamo pronti a raccontarla, seguendo le sorti del Napoli con una visione sempre più internazionale.
È la stagione del centenario del Napoli, la racconteremo con un parterre che unisce tradizioni e novità, Tanti ospiti illustri arricchiranno le numerose puntate, un mix di giornalisti, ex calciatori, dirigenti, agenti Fifa, personalità di vario tipo: Pierpaolo Marino, Stefan Schwoch, Fulvio Collovati, Massimo Giletti, Francesco Oppini, Ivan Zazzaroni, Franco Ordine, Fabrizio Biasin, Eraldo Pecci, Massimo Rastelli, Edoardo Reja, Stefano Borghi, Francesco Modugno, Enrico Fedele, Nando Orsi, Roberto Rambaudi, Maurizio De Giovanni, Francesco Marolda, Gianluca Gifuni, Gianluca Monti, Gennaro Arpaia, Massimo D'Alessandro e tante altre special guest che si alterneranno nel corso della stagione. Allieterà il Bello del Calcio la Enzo Marino Band che supporterà il dibattito con gli stacchi musicali.
L’appuntamento sarà ancora doppio in tv, il giovedì sera è confermato “Giochiamo d’Anticipo” con la magistrale conduzione di Gianluca Vigliotti. Non ce la facciamo ad aspettare lunedì 15 settembre, siamo impazienti nel portarvi dentro la quattordicesima edizione del “Bello del Calcio”.
Lo faremo giovedì 11 settembre a partire dalle ore 16:30 in una conferenza stampa di presentazione del programma con la partecipazione di due pezzi di storia del Calcio Napoli: Pierpaolo Marino, il direttore sportivo della rinascita dalla serie C all’Europa, e Stefan Schwoch, il bomber di un’indimenticabile promozione dalla serie B alla A. Modererà l’evento Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, arricchirà la conferenza stampa anche la presenza dell’attore Gianni Parisi.
La location è particolarmente bella: Palazzo Petrucci con il suo meraviglioso panorama, che ospiterà anche un aperitivo per goderci l’inizio di una nuova avventura, un’altra annata del Bello del Calcio che si conferma la casa dei tifosi del Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)