- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
estero
MUNICH, GERMANY - MAY 31: Desire Doue of Paris Saint-Germain celebrates scoring his team's third goal with teammate Ousmane Dembele during the UEFA Champions League Final 2025 between Paris Saint-Germain and FC Internazionale Milano at Munich Football Arena on May 31, 2025 in Munich, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Il Paris Saint-Germain è una polveriera. L'amichevole della nazionale francese contro l'Ucraina, vinta 2-0, ha lasciato un segno indelebile, ma non per il risultato: gli infortuni di due delle sue stelle, Ousmane Dembelé e Desiré Doué, hanno fatto esplodere la rabbia del club parigino nei confronti della Federcalcio francese (FFF).
Dembélé, uscito al minuto 81, ha riportato una grave lesione al bicipite femorale destro che lo terrà fuori per almeno sei settimane, un duro colpo per uno dei candidati al Pallone d'Oro. Non va meglio a Doué, fermato da un infortunio al polpaccio che lo costringerà a un mese di stop. Una doppia tegola che ha fatto traboccare il vaso.
Secondo L'Equipe, il PSG aveva già espresso le sue preoccupazioni alla FFF con una lettera inviata il 4 settembre, alla vigilia del match. Nel documento, il club accusava la Federazione di “un'assunzione di rischi ingiustificata” nell’utilizzo di giocatori reduci da problemi fisici, citando in particolare i casi di Dembélé e Lucas Hernández. Il club parigino ha chiesto l'implementazione immediata di un protocollo medico più rigoroso e il rispetto di un "principio di precauzione" per evitare futuri infortuni. La tensione tra le due parti è ora alle stelle, con il PSG determinato a far valere le proprie ragioni e proteggere i suoi giocatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA