- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
news calcio napoli
Mauro Corona: “ADL mi querela e mi chiede 600mila euro, me ne andrò in galera!”
Mauro Corona, nella puntata di È sempre Cartabianca dell'11 novembre, fa il punto sulla vicenda che lo coinvolge dopo una querela del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Periodicamente, nel programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete4, Corona fa riferimento al contenzioso, legato a quanto pare a parole pronunciate quando la trasmissione andava in onda su Rai3: "De Laurentiis mi ha chiesto 600mila euro di danni. Mi è arrivata una comunicazione dal tribunale. Mi vengono chiesti 600mila euro di danni, andrò in galera e bòn... Io lavoravo già con lei, ma i soldi li chiede solo a me?", dice Corona rivolgendosi alla Berlinguer. "Pensavo che le cose si sarebbero fermate. Invece, effettivamente la vicenda va avanti. Vedremo come va a finire", dice la giornalista.
Il 23 gennaio 2024 Corona non aveva nascosto il suo stupore per la querela ricevuta da De Laurentiis, rivelando addirittura di voler lasciare la televisione: “Non capisco questo uomo potente che se la prende con un poveraccio come me. Questa querela rasenta il ridicolo. Sono cose che mi avviliscono perché ormai in tv bisogna stare attenti a parlare. Non so se verrò più in televisione perché devi stare attento a quello che dici, che fai. Mi sto stancando, è probabile che molli tutto e torni nella grotta. Se è un uomo nobile del sud, perché non mi sfida a duello? Oggi ti querelano perché chiedono soldi e i famigerati danni morali. Molte persone, se si guardano allo specchio, dovrebbero chiedere i danni morali a sé stessi”. Circa un mese dopo era tornato sull’argomento leggendo parte del contenuto della querela. Durante la pandemia di Covid-19, Berlinguer e Corona avevano affermato che il presidente del Napoli si era recato a una festa della Lega Calcio con la febbre alta. Un'accusa che il patron del Napoli non ha lasciato cadere, decidendo di percorrere la via legale fino in fondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA