calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Pioli in conferenza: “Gap enorme con il Napoli, sono la squadra migliore d’Italia”

news calcio napoli

Pioli in conferenza: “Gap enorme con il Napoli, sono la squadra migliore d’Italia”

Raffaele Troiano
Il tecnico della Fiorentina commenta in conferenza il match contro il club azzurro

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro il Napoli. Di seguito le parole del tecnico viola, riportate dalla nostra redazione:

"Non credo che il problema siano le aspettative alte. Se questo fosse il problema, sarebbe grave. Era impossibile aspettarsi tutto bello dopo due mesi. Sfido tante squadre a essere sotto due a zero con il Napoli e comunque provare a ribaltare la partita. Abbiamo sbagliato l'inizio. Riguardo le aspettative, tutti vogliamo alzare il livello. Non so entro quando ci riusciremo, e siamo pronti a prendere le critiche, non mi toglieranno i sogni. Non siamo soddisfatti dei due punti in classifica e della partita. Il campo ha dimostrato il gap tra noi e il Napoli. Ci son tante cose da migliorare, ma le pressioni devono essere un privilegio. Nessuno ha promesso di vincere o di arrivare tra le prima quattro, ma ci proveremo. Mi è piaciuto l'atteggiamento positivo del pubblico. Conosco Firenze, chiedo fiducia e positività"

Oggi il Napoli con palla e senza palla hanno una qualità e una fisicità che ci hanno complicato la vita. Dobbiamo migliorare assolutamente nelle palle inattive, dove loro hanno dimostrato più attenzione di noi, leggendo bene le situazioni. Non si può essere inferiori in situazioni di questo tipo contro avversari di così alta qualità. Da questo sforzo dobbiamo ripartire.

Moise ha avuto le sue occasioni, mi auguro che si sblocchi il prima possibile ma lui non sarà mai un problema. Con i nostri limiti del momento dobbiamo lavorare meglio, con fiducia e positività. E’ giusto sentire le critiche, ma non ci toglierà convinzione nelle nostre qualità e nel nostro lavoro".


Abbiamo provato a portargli via palloni, ma le nostre difficoltà sono state evidenziate dalle qualità dell’avversario. Abbiamo subito due gol da palla inattiva. Abbiamo provato cose nuove mai viste e abbiamo lavorato bene con un grande avversario di grande qualità, non era facile uscire dalla loro pressione asfissiante uomo su uomo. Ho apprezzato lo sforzo della squadra, dobbiamo provare a partire dalle cose buone viste".