00:54 min
calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Spinazzola: “Oggi un punto importante. Lotteremo fino all’ultimo. Arbitri? Ecco cosa penso”

news calcio napoli

Spinazzola: “Oggi un punto importante. Lotteremo fino all’ultimo. Arbitri? Ecco cosa penso”

Sara Ghezzi
Le parole del terzino azzurro in conferenza stampa

Leonardo Spinazzola è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara Napoli-Roma. Il terzino è stato grande protagonista della serata siglando il gol del primo pareggio. A seguire le sue parole.

Spinazzola: "Oggi un punto importante. Lotteremo fino all'ultima partita. Arbitri? Ecco cosa penso"

—  

"Come sto? Mi sono fermato in tempo, spero così. Mi ascolto molto bene adesso, spero di non aver sbagliato. Spero che Amir non si sia fatto nulla di grave. Oggi è stata una bella partita, difficile, piena di duelli. Ma questo pareggio per noi è importante, è andata bene così. Per me questo è un punto guadagnato perché abbiamo avuto una reazione forte agli svantaggi, la Roma è una squadra tecnica, fisica che sta bene. Era una partita difficile da affrontare, con i nostri cambi abbiamo cambiato la partita ed è una nota positiva. Io provato il tiro, non l'ho ancora rivisto, ma penso ci sia stata una deviazione. Sono comunque contento per il gol. Nello spogliatoio non facciamo calcoli, ci sono ancora tanti punti in palio e la corsa è ancora lunga, sicuro noi lotteremo in ogni partita come abbiamo sempre fatto. Quando prendi dei gol c'è sempre qualche dettaglio che si può migliorare, sapevamo della loro velocità, sul primo gol di Malen, avevamo preparato che lui era sempre in anticipo, ma in campo è veramente un attimo. Sul secondo gol Wesley ci ha preso alle spalle, sapevamo della sua velocità. Ma se non ci fossero queste situazioni ogni gara finirebbe in pareggio, alla fine ci siamo presi un punto importante. Errori arbitrali? Penso che è arrivato il momento che ognuno si prenda le sue responsabilità, noi le prendiamo mettendo le mani in un determinato modo. Penso che l'arbitro di campo debba prendersi più responsabilità, poi il Var dovrebbe dare solo una mano. Adesso chi decide? Non si sa. Incontro con Gattuso? Per me è stato un incontro piacevole, abbiamo parlato della Nazionale il giusto, abbiamo parlato tanto di calcio, abbiamo parlato delle nostre e delle loro esperienze. Dico che è stato veramente un incontro piacevole, sentiamo la loro vicinanza sapendo che tra un mese ci sarà una partita importante da fare"