- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
news calcio napoli
BERGAMO, ITALY - AUGUST 24: Alberto Gilardino, Head Coach of Pisa SC looks on during the Serie A match between Atalanta BC and Pisa SC at Gewiss Stadium on August 24, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match del suo Pisa con il Napoli. Di seguito un estratto:
"Stengs ha avuto un problema all'adduttore. Aspettiamo gli ultimi esiti ma credo che l'infortunio all'adduttore sia stato grave. Speriamo che i tempi non siano lunghi, se non lunghissimi. Dobbiamo valutare anche Denoon, non è però una cosa grave. Come si affronta il Napoli? La parola paura non può esserci nel nostro vocabolario. Dobbiamo giocare con compattezza e fiducia. Dirò ai ragazzi di dare tutto a Napoli. Per come li vedo lavorare ho grandissima fiducia nei loro confronti. C'è il desiderio di sfidare una grandissima squadra. Dobbiamo mantenere compattezza e linee molto strette. Non dobbiamo allunarci troppo come con l'Udinese. Serve voglia di sacrificarsi e di determinare una volta che avremo il pallone tra i piedi. Cambiamenti tattici? Ho valutato anche di giocare con due punte con una mezzala più offensiva ma anche i tre centrocampisti. C'è volontà di confrontarsi, è una cosa in più da poter proporre o dall'inizio o ara in corsa. Sono tutte valutazioni che ho fatto. Ho ancora 24 di tempo. Tramon. iPuò fare anche il secondo attaccante e avere più libertà. Le soluzioni sono tante. Cuadrado lo vedo più esterno e potrebbe giocare già domani. Leris lo vedo più esterno, ed è molto affidabile. Esordio di Albiol? Raul è un campione in tutti i sensi. Dalle sue parole si percepisce la sua qualità umana. Aiuta tutti e si è posto benissimo con la squadra. Devo preservarlo come giocatore visto che non è arrivato da tanto. Sia per non incorrere in infortuni, sia per preservarlo in attesa che la condizione cresca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA