calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Benfica, Mourinho: “Abbiamo assenze più importanti del Napoli, lotteremo fino alla fine”

news calcio napoli

Benfica, Mourinho: “Abbiamo assenze più importanti del Napoli, lotteremo fino alla fine”

Benfica, Mourinho: “Abbiamo assenze più importanti del Napoli, lotteremo fino alla fine” - immagine 1
Le parole del tecnico dalla sala stampa
Ugo Casadio

Le parole di Jose Mourinho in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions del suo Benfica con il Napoli di Antonio Conte.

Le parole di Mourinho in conferenza verso Benfica-Napoli

—  

"Il Napoli è una squadra molto forte, hanno vinto due scudetti negli ultimi anni e giocano in maniera differente rispetto a un po' di tempo fa. Assenze per il Napoli? Non hanno Lukaku ma hanno Hojlund, non hanno De Bruyne ma hanno McTominay, sono una squadra forte, non guardo alle assenze. Io ho delle assenze fondamentali ma non voglio piangere. La panchina del Napoli è di altissimo livello, se vedete chi gioca dimenticate chi manca.  Per me siamo inferiori al Napoli. Per me il Napoli è una squadra fortissima. Hanno cambiato stile di gioco rispetto a inizio stagione e purtroppo per noi ora giocano meglio. Con lo Sporting abbiamo giocato meglio di una squadra che viene da due scudetti di fila, anche col Chelsea abbiamo giocato bene. Ci hanno penalizzato sempre degli episodi sfortunati. Meglio Italia o Portogallo? Non sto guardando le partite di Serie A, mi concentro sul mio. C'è sicuramente grande cura dell'aspetto tattico. Formazione? Non ve la dico, domani conterà solo il risultato. Vincendo domani avremo maggiori possibilità di passare al turno successivo. Le squadre di Conte sono squadre complete, è impossibile trovare veri difetti. Sono squadre molto compatte e tattiche, Antonio è ultra esigente sul mercato e trova sempre un modo di creare squadre molto forti, lo considero uno degli allenatori più forti. Domani affrontiamo un avversario fortissimo, sarà difficilissimo per noi, ma dobbiamo cercare di vincere. Finché la matematica non ci condanna ci crederemo sempre. Neres sta giocando benissimo, se non gioca lui entra Politano e non cambia niente. Vivono di talenti individuali e cultura tattica molto forte. Il Napoli va in transizione offensiva, sono molto fisici, sono molto preparati. Hanno tutto. Loro hanno Hojlund ma io ho due ottimi difensori centrali. McTominay è uno box to box, hanno Spinazzola e Olivera. Semplicemente una grande squadra".