calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Di Lorenzo: “Siamo pronti per il Milan, vogliamo vincere nei tempi regolamentari!”

news calcio napoli

Di Lorenzo: “Siamo pronti per il Milan, vogliamo vincere nei tempi regolamentari!”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 
Le parole del capitano azzurro dalla sala stampa a Riyadh

Le parole del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo in conferenza alla vigilia del match di Supercoppa con il Milan, in programma giovedì alle 20.00 a Riyadh.

Di Lorenzo, la conferenza alla vigilia di Napoli-Milan

—  

"Arriviamo bene a questa partita ed è vero che nell'ultima partita abbiamo perso, ma questa è un'altra competizione. Vogliamo giocarcela a viso aperto e non vediamo l'ora di scendere in campo!

Possibili rigori col Milan? Sono una lotteria, noi vogliamo andare in finale nei minuti regolamentari, l'obiettivo è quello. La squadra è pronta e sappiamo che affronteremo una squadra forte, con grandi giocatori e la concentrazione è massima.

"Siamo professionisti, giochiamo sempre e ci alleniamo bene. Cerco ogni giorno di fare del mio meglio, come tutti i miei compagni. A livello mentale è sicuramente dispendioso giocare tante partite. Non c'è solo il dispendio fisico, ma ci sono tante pressioni e dispendio mentale, ma siamo pronti a questo.


Ruolo? Dipende dal mister, io sono a disposizione della squadra, il ruolo è secondario. Nell'ultima partita c'è stata una battuta d'arresto ma la squadra ha voglia di giocarsi al massimo questo trofeo ed è quello che faremo domani. 

Quattro giocatori della Primavera in prima squadra? Sono ragazzi che si allenano spesso anche con noi e respirano l'aria della prima squadra. Cercheremo di farli sentire a loro agio.

Fase difensiva? La partita di domani passa tanto anche da come difenderemo. Se si difende bene, poi si attacca meglio. Lavoriamo tanto su questo aspetto, per mettere in campo le nostre qualità nella fase di possesso per arrivare in finale. 

Punti di forza? Quello che si dice conta fino a un certo punto. Conta quello che succederà in campo, ma sappiamo che affronteremo una big e faremo del nostro meglio per vincere".