- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
news calcio napoli
MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 17: Pep Guardiola, Manager of Manchester City, gestures as he speaks to the media during a Press Conference ahead of the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD1 against Napoli at Manchester City Football Academy on September 17, 2025 in Manchester, England. (Photo by Molly Darlington/Getty Images)
Le parole di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Champions contro il Napoli.
"McTominay è un grandissimo giocatore, non mi sorprende il suo rendimento, gioca in una squadra che ha vinto lo scudetto. Match col Napoli? Vogliamo goderci solo questo percorso e arrivare più avanti possibile, pensiamo al Napoli e poi al resto delle partite. Non scegliamo noi le competizioni in cui giocare, oggi la partita più importante da giocare è la prossima. La stagione scorsa è stata difficile ma non puoi sempre controllare le squadre avversarie, ogni partita è storia a se. Haaland? Ci ha aiutato a vincere tanti trofei, è qui da tanto tempo nonostante sia molto giovane, sono contento abbia firmato per tanti anni. Potrebbe fare il capitano in futuro. Bisogna proteggerlo dagli infortuni? Serve attenzione ma non possiamo pensarla così. Il mondiale non influisce su chi scelgo di far giocare. Conte è un top manager, non mi sorprendono i suoi risultati. De Bruyne? Darà al Napoli, talento, visione, passaggi, è unico. Gli infortunati stanno tornando, quando ci saranno attueremo più rotazioni. Quanto rispetto Conte? Molto. Cosa aspettarmi da Conte? Non lo so, lo conoscete voi meglio di me. Che partita mi aspetto? Mi aspetto una partita durissima ma Conte non necessita di consigli da me. Sono molto contento della mia squadra. Conte mi ha battuto due volte qui in casa, sappiamo che può darci molto fastidio, presteremo molta attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA