Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Conte in conferenza: “Dobbiamo crescere tutti! Se avessimo giocato come l’Eintracht…”

ultimissime calcio napoli

Conte in conferenza: “Dobbiamo crescere tutti! Se avessimo giocato come l’Eintracht…”

Conte in conferenza: “Dobbiamo crescere tutti! Se avessimo giocato come l’Eintracht…” - immagine 1
Il tecnico salentino analizzerà dalla sala stampa del Maradona gli spunti derivanti da Napoli-Eintracht
Bruno Stampa

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la partita pareggiata 0-0 contro l'Eintracht Francoforte.

Conte in conferenza: "Pochi gol? Sarei molto più preoccupato in un altro caso"

—  

"L'Eintracht è venuto a fare un calcio difensivo. Se noi avessimo fatto un calcio del genere, si sarebbe parlato di calcio all'italiana ma comunque le occasioni le abbiamo create. Nel calcio, devi fare i gol altrimenti sei costretto a spiegare. Non so cosa spiegare, se non che la palla va buttata in rete altrimenti devi essere bravissimo a non prendere gol e pareggiare 0-0. Sarei preoccupato se non creassimo situazioni per fare gol. Avere possesso palla e creare situazioni è importante ma poi conta concretizzare, se lo avessimo fatto si sarebbe parlato di una grande partita e invece non siamo stati bravi a sfruttare occasioni clamorose. Dispiace perché per vincere bisogna fare gol, è già successo contro il Como però avessimo fatto una prestazione del genere in Germania si sarebbe parlato di catenaccio e ripartenze.


 

 

Dobbiamo giocare ogni 3 giorni e stiamo cercando di proporre un calcio attivo e non passivo. Lo stiamo facendo con i nostri pregi e difetti. L'ambizione può esserci a parole ma dobbiamo fare tutti un percorso di crescita. Dobbiamo guardare passo dopo passo, sarebbe bello entrare nelle prime 8 ma dovrebbero cannare alcune super potenze del calcio europeo come PSG, Barcellona, Bayern Monaco o Real Madrid. Noi dobbiamo crescere, anche come club. Non si può pensare di andare avanti sempre con gli stessi giocatori, ma siamo costretti anche a causa di alcuni infortuni.

 

Pochi gol? Sarei molto più preoccupato se non avessimo creato delle situazioni, invece lo abbiamo fatto contro una squadra che è venuta qui a difendersi. Fa strano che il calcio tedesco abbia questo atteggiamento. Noi vogliamo andare in quella direzione ma oggi abbiamo utilizzato solo 12 giocatori di movimento. In questo momento, dobbiamo fare di necessità virtù. L'ambizione non deve mancare ma la realtà dice che dobbiamo renderci conto di cosa abbiamo davvero bisogno perché stiamo affrontando situazioni importanti e le stiamo gestendo nel modo giusto. Bisogna crescere tutti insieme, anche nella gestione della problematica, del recupero. È un aspetto che cambia giocando continuamente, un semplice affaticamento ti fa saltare 1-2 partite. Dobbiamo fare esperienza perché bisogna crescere sia in campo che fuori”.