Sugli infortunati
—Sensazioni dal gruppo sugli infortunati? La situazione non è cambiata rispetto alla scorsa settimana, chi era fuori forma è sempre indietro di condizione, idem per gli infortunati.
Sul Cagliari
—Come si approccia la partita? Io penso che non cambi niente, le partite le abbiamo aggredite sempre dall'inizio, poi non sempre ci riusciamo, dipende sempre dagli avversari anche. Il Cagliari è una buona squadra, dovremo fare una buona partita rispettando l'avversario al 100%. Con la mia esperienza voglio dare degli input ai miei ragazzi. Amma faticà? Anche domani sera bisognerà lavorare bene in attacco e in difesa perché sappiamo benissimo che il lavoro ci ha portato qui a giocarci questo match. Vogliamo finire il lavoro.
Sul bilancio stagionale
—Bilancio di stagione? Stagione molto molto impegnativa, io la prima cosa che dissi a Dimaro in piazza fu che è la prima volta che ricevevo ancora prima di dare. Per me il fatto di aver ricevuto una stima incondizionata senza aver dimostrato niente è stata una spinta importante ma anche una bella pressione perché vuoi ripagare gente che ha fiducia su di te per la tua carriera. Ho sentito tantissima pressione. Qualsiasi cosa fatta si diceva che fosse stata fatta per Conte o decisa da Conte. Tutto ciò che abbiam cercato di indirizzare è stato fatto per la crescita del Napoli.
Un messaggio alla gente
—Appello alla gente? Al tifoso napoletano non serve che gli venga detto qualcosa. Anche durante l'anno spesso e volentieri ho detto che possono cambiare allenatori e calciatori ma quello che non cambierà mai è la passione di questo popolo. La passione è smisurata nei confronti della squadra, non serve che io dica nulla. Dal tifoso abbiamo avuto tutto.
Sul rigore di Parma
—Errore arbitrale a Parma? Quello che avevo da dire l'ho detto. La cosa che mi fa piacere è che qualche arbitro abbia anche apprezzato le mie parole. Gli arbitri italiani sono i più bravi, ho lavorato anche in Inghilterra e posso dirlo con sicurezza. Bisogna lavorare tanto col Var, serve tanta chiarezza, non sappiamo ancora quando può intervenire. Tutti nel corso dell'anno si sono lamentati del Var ma l'eco e gli insulti li ho ricevuti solo io. La risonanza che ho io è diversa da quella di tanti altri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)