Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Conte: “Champions un orgoglio. Mi aspetto una cosa dal Cagliari. Su Buongiorno…”

news calcio napoli

Conte: “Champions un orgoglio. Mi aspetto una cosa dal Cagliari. Su Buongiorno…”

Conte: “Champions un orgoglio. Mi aspetto una cosa dal Cagliari. Su Buongiorno…” - immagine 1
Le parole del tecnico dalla sala stampa di Castel Volturno
Ugo Casadio

Le parole di Antonio Conte in conferenza dalla sala stampa di Castel Volturno per presentare il match di domani al Maradona con il Cagliari.

Le parole di Conte in conferenza

—  

"Sorteggi Champions? Parlo a nome del Napoli, siamo molto contenti di giocare questa manifestazione, è la più grande a cui partecipare per un club. C'è tanto entusiasmo e tanta voglia di giocare, lo faremo con tanta voglia e tanta umiltà cercando di imparare dai maestri cercando di superarli in un domani. Adesso ci stiamo concentrando solo sul campionato perché quella col Cagliari è la partita più importante. Il nostro focus è solo lì.


Sul campionato

—  

Prima giornata indicativa per lo scudetto? Come ho detto alla vigilia sarà un campionato molto difficile dove ci sarà tanto equilibrio, vedo 7-8 squadre molto attrezzate. Cagliari? Sarà sicuramente una gioia ritrovarsi dopo 3 mesi con la stessa avversaria. Sono momenti di grande gioia e felicità per tutti noi. Ora però allo stadio dobbiamo ritrovarci con la stessa voglia e determinazione dello scorso anno. Il connubio tra tifosi e società deve continuare ad esserci perché quello è il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. Sappiamo che è iniziata una nuova stagione, ora scurdammece o' passato.

Sulla fase realizzativa e sui portieri

—  

Siamo sulla strada giusta per segnare più gol? Sicuramente quello che ho più volte detto l'anno scorso a livello di statistica è che avevamo una rosa di calciatori non abituati alla doppia cifra di gol. Per quanto riguarda Scott è ripartito da dove aveva lasciato, c'è stato un buonissimo debutto da parte di Kevin. La squadra ha fatto bene e dobbiamo continuare su questa strada. Domani gioca Meret? Col portiere dovrete sempre aspettare per leggere la formazione, loro sanno benissimo chi inizia domani. Per me è un non problema, quest'anno siamo più strutturati.

Su Gutierrez

—  

Gutierrez? Sta procedendo il programma di recupero, ha cominciato a lavorare sul campo con la palla. Vedremo in queste due settimane che miglioramenti farà e se poi al rientro dalle nazionali può tornare in gruppo. Quando ci sono operazioni bisogna avere pazienza e credere molto nelle sensazioni, non ho mai forzato nessuno a giocare.

Sul mercato e sul Cagliari

—  

Come integrare chi non ha fatto preparazione? Questo è un problema che si è sempre riscontrato per tutti, è inevitabile che i calciatori che arrivano all'ultimo non sai mai a che punto ti arrivano, poi bisogna fare delle valutazioni e riportarli quanto prima al livello del resto della rosa. Che tipo di approccio mi aspetto dal Cagliari? Se torno al 23 maggio, il Cagliari non mi è sembrato per niente appagato, ci siamo conquistati la vittoria. Quello che mi aspetto domani è la giusta attenzione e la stessa cattiveria di quel 23 maggio. Mi aspetto un Cagliari che voglia continuare come con la Fiorentina, se pensiamo di vincere perche siamo il Napoli che gioca con lo scudetto sulla maglia non andiamo lontano.

Su Buongiorno

—  

Buongiorno? Adesso ha fatto dei passi avanti importanti. Ha subito un'operazione 40 giorni fa, lo vedo molto più sciolto, si sta avvicinando al rientro dall'inizio o a partita in corso. In questo momento devo fare delle valutazioni e il mio ultimo pensiero è guardare chi è in faccia, oggi cerco di far giocare chi merita di più. Sono contento del suo recupero, si è tolto questo problema finalmente".