Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Conte lancia l’allarme: “Sarà la stagione più tosta, chiedo pazienza per i nuovi”

news calcio napoli

Conte lancia l’allarme: “Sarà la stagione più tosta, chiedo pazienza per i nuovi”

Conte lancia l’allarme: “Sarà la stagione più tosta, chiedo pazienza per i nuovi” - immagine 1
Le parole del tecnico azzurro dalla sala stampa di Castel Volturno
Ugo Casadio

Le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia del match del suo Napoli con la Fiorentina di Stefano Pioli.

Le parole di Conte in conferenza

—  

"Come sta il gruppo dopo le nazionali? Ora è arrivato il momento della verità, giocheremo ogni 3 giorni e sicuramente sarà una stagione complessa per noi perché comunque nelle prime due partite siamo andati sulle certezze, ora giocando più spesso dovremo inserire i ragazzi nuovi. Ci vorrà un po' di pazienza e comprensione se dovessero esserci degli errori. Dovremo essere bravi ad avere pazienza per inserire tutti, so che ci saranno grandi aspettative perché indosseranno una maglia con uno scudetto sopra. Non bisogna essere trancianti se non dovessero andare subito bene le cose. Da domani ci sarà spazio per tutti. Prossimo step? Quest'anno sarà quello più complesso per tante ragioni. Sono arrivati tanti ragazzi nuovi in una piazza importante come Napoli. Le aspettative sono alte per tutti, anche per i nuovi. Dovrò migliorare tutti nel minor tempo possibile.


Su Rrahmani

—  

L'assenza di Rrahmani sarà importantissima visto che l'anno scorso le ha giocate tutte. Oggi è uno dei perni. Giocando così spesso il rischio infortuni c'è. Sul mercato abbiamo lavorato anche per sopperire a questi problemi con Beukema e Marianucci. Già da domani ci sarà possibilità di vedere qualcuno in campo. Voglio far giocare i nuovi per far prendere loro coscienza dell'ambiente. Come sta Buongiorno? Sappiamo benissimo che Alessandro viene da un'operazione. Aveva recuperato col Cagliari e l'ho mandato in campo. Queste due settimane ha lavorato e adesso è pronto per giocare. Anche a lui manca il campo vista la lunga assenza.

Su Elmas e Hojlund

—  

Elmas e Hojlund? Loro sono stati anche in nazionale quindi li abbiamo avuti poco. Li ho visti bene, sono due giocatori che comunque sono pronti per giocare. Poi è inevitabile che più spazio e più tempo avranno più miglioreranno. Esperienza di Meret in Champions? Abbiamo sicuramente due ottimi portieri, Alex rappresenta una garanzia per il Napoli essendo stato il portiere dei due scudetti. Ora abbiamo preso Vanja che viene da una realtà diversa. Sta lavorando, si sta integrando e cercheremo di trovare il tempo e il modo di far giocare a tutti. Li abbiamo voluti entrambi perché hanno caratteristiche diverse e si completano.

Sulla Fiorentina

—  

Insidie della Fiorentina? Parliamo di una squadra che negli ultimi 3 anni ha fatto due finali e una semifinale europea. Hanno ottenuto ottimi risultati e hanno fatto un ottimo mercato, lotteranno per dare fastidio. Anguissa? Voi sapete benissimo che c'è stato l'infortunio di Lukaku e abbiamo dovuto sopperire sul mercato sacrificando altre strategie. Elif Elmas è stato preso perché è un giocatore molto duttile, può fare sia l'esterno che il centrocampista. Frank ha giocato martedì, ci ha messo un po' per tornare, ha fatto due allenamenti ed è a disposizione".