Nuove energie in quale reparto? In questo momento pensiamo ad una partita importante per noi, parlare di cose fuori dal contesto non è molto opportuno. Col club c'è piena sintonia, abbiamo le stesse vedute e sappiamo cose oggettive: sappiamo di cosa abbiamo bisogno, per cercare di affrontare il resto della stagione. Per il resto concentriamoci su cosa dobbiamo fare domani, convogliamo tutte le energie sulla partita di domani. Per noi è importante come per il Copenaghen.
Cosa ha provato in queste due gare lontano dalla panchina? Non essere in panchina mi dà molto fastidio, perché viene a mancare quel filo conduttore tra me e i ragazzi durante la partita. Una cosa è dare indicazioni stando fuori dal campo, un'altra cosa è darle in maniera diretta e far sentire ai calciatori la presenza sia nei momenti positivi e soprattutto in quelli negativi, che io ci sono e sono lì al loro fianco. Però i ragazzi sono stati bravi e anche lo staff a sopperire a questa assenza.
Su Vergara? Per quanto riguarda i ragazzi come Vergara, Ambrosino, Marianucci, abbiamo portato anche due ragazzi della Primavera. Devono stare svegli e devono stare pronti perché abbiamo bisogno. Si sono allenati con noi, hanno fatto dei progressi importanti, giocare una partita nel Napoli vale giocare 30 partite in Serie B. Giocarne una in Champions forse ne vale anche 60. Quindi contenti di averli con noi e di vedere questa crescita, devono stare a disposizione pronti a dare il contributo. Come ho detto a Vergara: 'Noi ti aiuteremo, ma tu ci devi aiutare, perché se ti metto in campo è perché mi aspetto un aiuto'. Lui lo può fare, Ambrosino lo può fare, questi ragazzi sono pronti per darci una mano".
Hojlund? Posso dire solo cose belle, è un ragazzo fantastico di 22 anni, nella mia idea ha grandi margini di miglioramento: in cinque mesi è migliorato tanto fisicamente e tatticamente, capisce i tempi di attacco, il modo di posizionare il suo corpo nel nostro modo di giocare. Rasmus è un giocatore molto importante per noi, può migliorare ancora: deve mantenere questa mentalità, essere umile è importante per lui e per noi. È un giocatore importante, è fortunato perché può lavorare con giocatori fantastici come Lukaku, Romelu può trasmettere la sua esperienza e lui è molto felice ed è un ragazzo fantastico. Nel mondo del calcio è importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202312/29d515b6bb01dd1a4834f60ca05ceb14.jpg)