Proprio perché ho fatto il calciatore, ognuno di noi sa benissimo se c'è la possibilità di giocare o meno. Noi abbiamo grandissima fiducia in Scott, riponiamo massimo rispetto sulla decisione del calciatore. Non solo sulla decisione sua, perché avremmo potuto forzare qualcun altro e invece non lo stiamo facendo. Perché altrimenti rischiamo di avere delle problematiche. Già abbiamo avuto un inizio d'annata un po' così. Non ha senso forzare la mano su delle situazioni che potrebbero andare a peggiorare, Scott se potrà giocare lo farà. Si è sempre messo a disposizione. Se deciderà di non giocare è perché sarà impossibilitato. Non sono un allenatore che forza le situazioni, quando ero giocatore non mi piacevano queste situazioni, anche se io ero generoso. A volte la mia generosità l'ho pagata, e non mi è stato neanche detto grazie.
Lang? Sta crescendo soprattutto a livello tattico. Qui aveva più libertà di spaziare. Nel momento in cui abbiamo deciso di far giocare i quattro centrocampisti, uno spazio doveva ridursi e si è ridotto a sinistra. Abbiamo dovuto trovare una soluzione alternativa per dare ampiezza. È capitato anche con il 4-3-3 quando ho fatto giocare Neres a sinistra, perché lo ritenevo più pronto. Al più presto Lang sicuramente partirà da titolare in una partita, deve solo continuare a lavorare come sta facendo.
Ho letto cosa ha detto Bosz di Lang. È un bravo ragazzo, gli piace la musica e gli piace cantare e fare il rapper. È un buon cantante e anche un buon ballerino se per questo. Ma l'importante è che sia un buon giocatore. Di sicuro tra campionato italiano e campionato olandese c'è una differenza di pressione".
Importanza della gara? Sembra che tutto sia dovuto per noi, da inizio anno stiamo fronteggiando delle situazioni importanti, poi che io non voglia mettere i punti sulle I questo è un altro aspetto. Cercheremo di fare il nostro meglio, massima fiducia in tutti i ragazzi che giocano. Bisogna avere pazienza, non esaltare e non ammazzare. Cosa che spesso accade, e di certo non ci aiutate.
Beukema? Ha già giocato nel campionato italiano venendo dal Bologna, a differenza di Lang che viene dal campionato olandese. Lui è più abituato. Sta lavorando e sta cercando di migliorare. Deve continuare a fare questo percorso. Deve alzare il suo livello e noi dovremo aiutarlo. Per Sam è molto importante migliorare gli aspetti tecnici e tattici. Di sicuro è un grande giocatore che può diventare uno dei giocatori della nazionale olandese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202506/276244da265849a47cb1f4f1d8046481-scaled-e1748773605579.jpg)