Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Chelsea, Rosenior: “Conte allenatore clamoroso. McTominay è eccezionale. Maradona un idolo”

champions league

Chelsea, Rosenior: “Conte allenatore clamoroso. McTominay è eccezionale. Maradona un idolo”

Rosenior
Le parole del tecnico dei Blues
Sara Ghezzi

Il Napoli domani scenderà in campo contro il Chelsea nella gara valida per l'ottava giornata di Champions League. Le parole del tecnico dei Blues in conferenza stampa.

Le parole di Rosenior

—  

Su Antonio Conte: "Ho tanto rispetto per Antonio Conte, ha avuto una carriera incredibile e la sua passione da calciatore riesce a trasmetterla ai suoi giocatori. Ricordo quando allenava il Chelsea, difensivamente era forte ed ha vinto tantissimo".


Sul mercato: "Cole Palmer è qui con noi. Intoccabile sul mercato? Sì, è intoccabile lui ed è fantastico come Caicedo. I rumors escono in maniera particolare. Non ho aggiornamenti su Sterling. Anselmino non sarà con noi prima di giovedì, può darsi che nel weekend ne sapremo di più. Doveva rimanere al Dortmund fino a fine stagione. Palmer intoccabile sul mercato? Non c'è motivo di avere incertezza sulla sua permanenza. È così irrealistico. Arriva dal nulla. Non c'è bisogno di parlarne. Cole è felice. Non si possono fermare le speculazioni, ma alcune sono così lontane dalla verità che non ha senso parlarne".

Sulle vittorie di Conte con il Chelsea: "Credo che per un club della nostra statura non vincere per una stagione sia tanto, ogni anno devi competere e ci sono squadre molto forti che devi affrontare. L'obiettivo è sempre lo stesso, dipende dalla struttura del club, ma anche dai giocatori e dall'allenatore".

Sulla situazione in casa Napoli: "Credo che il Napoli sia una squadra molto forte, sono stati sfortunati nelle ultime partite ed i risultati non sono stati nella direzione giusta. Sarà una atmosfera particolare ma non cambierò i miei piani, sarà una partita difficile".

Sulla posizione del Napoli in Champions: "Nel calcio, in Champions League, non puoi mai aspettarti nulla perché la competizione è sempre altissima. Il Napoli è una squadra fantastica con un allenatore di livello mondiale. Sono ancora in grado di passare il turno. Sarà una partita emozionante perché devono vincere e anche noi dobbiamo vincere".

Su Lavia: "Per quanto riguarda Romeo, nella sua storia recente non è riuscito a dare quanto voleva. Ha il potenziale per diventare un centrocampista di livello mondiale. Dobbiamo assicurarci che al suo ritorno sia in piena forma. Deve superare qualche ostacolo prima di allenarsi a pieno ritmo, ma sono molto entusiasta di lavorare con lui".

Su Sterling:"Per ora, ho detto quello che dovevo dire su Raheem. Nutro un enorme rispetto per lui, ma questo non è il momento giusto per parlare della sua situazione"

Su Caceido: "Dal mio punto di vista, come centrocampista difensivo, non vorrei sedere accanto a nessun altro nel mondo del calcio. La cosa spaventosa per lui è che è ancora giovane, ma a volte gioca come se avesse 35 anni perché ha una conoscenza del gioco eccellente".

Su McTominay: "È fantastico vedere Scott trasferirsi in un Paese calcisticamente speciale. Sono molto felice per lui perché è un giocatore scozzese, britannico, che continuerà a fare cose straordinarie. Non mi sorprende perché è sempre stato un giocatore eccezionale".

Su Maradona: "Maradona, per me, è un idolo. È speciale. Conosco la storia di questo club. Diego era un genio ed è un'icona per questa città".