00:24 min
calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Buongiorno: “Così si vincono le partite! Il 3-4-2-1 può essere una costante? Rispondo così”

serie a

Buongiorno: “Così si vincono le partite! Il 3-4-2-1 può essere una costante? Rispondo così”

Bruno Stampa
Il difensore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni dalla sala stampa dello Stadio Olimpico

Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita vinta 0-1 in casa della Roma.

Buongiorno: "Una cosa ha fatto la differenza! Sui nuovi acquisti..."

—  

"3-4-2-1 può rappresentare una costante? Assolutamente sì. Noi cerchiamo di farci trovare pronti per ogni evenienza, noi ci mettiamo sempre a disposizione del mister ma credo che le vittorie e i pochi gol subiti siano frutto dello spirito con cui tutti entrano in campo e dell’approccio che mettiamo. Si difende tutti insieme ed è così che si vincono le partite. Questo modulo ci permette di poter spingere, con braccetti, quinti ed esterni, la manovra nella fase offensiva, ma lo spirito di tutti anche nei movimenti senza palla fa veramente la differenza. Nuovi acquisti? Tutti quanti hanno sempre lavorato e si impegnano al massimo per la squadra ed è questo che conta. Noi che già siamo qui dobbiamo dare una mano ma è tutto merito loro. Abbiamo preparato bene la partita a livello tattico, ma ciò che ha fatto la differenza è l’intensità con cui abbiamo giocato tutti i 90 minuti. Sono solo tre punti, quindi bisogna andare avanti così. Abbiamo deciso di affrontarli uomo contro uomo, pur sapendo che potevano giocare senza centravanti. Abbiamo vinto tanti duelli a centrocampo e nelle aree e credo che questo ci abbia portato alla vittoria”.