- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha analizzato il match del Franchi contro la Fiorentina in conferenza stampa
Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la vittoria conseguita in casa della Fiorentina.
"Volevamo affrontare la partita con grande coraggio, andando a prenderli alti e ci siamo riusciti. Con Sam mi sono subito trovato bene, è andata benissimo oggi, sono contento per il suo gol all'esordio. Haaland? Sarà una sfida tosta contro tutti, dobbiamo recuperare le energie e prepararci nel modo migliore possibile. Prossimo step da fare? Sarà importante l'esordio in Champions e potersi confrontare con altri tipi di club e di giocatori. Non si smette mai di migliorare, perciò continuerò a parlare col mister e con la squadra per migliorarmi. Cos’è successo nel finale? Ci siamo abbassati un po' troppo rispetto alla tanta intensità che abbiamo messo nei primi 70 minuti. Loro andavano tutti in avanti e noi abbiamo rischiato un po' di più, anche se siamo stati bravi a tenere nonostante il gol subito. Cosa cambia con i due portieri? Sono ottimi entrambi, indipendentemente da chi giocherà. Ho conosciuto Alex lo scorso anno, mentre Vanja già lo conoscevo: la cosa importante è cercare di comunicare sempre. Milinkovic può darci una mano con il gioco dal basso ma anche Meret è migliorato, la cosa più importante è cercare sempre le punte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA