00:30 min
calcionapoli1926 news calcio napoli conferenze stampa Psv, Bosz: “Che serata storica! Il Napoli non aveva mai subito 6 gol. Su Man..”

champions league

Psv, Bosz: “Che serata storica! Il Napoli non aveva mai subito 6 gol. Su Man..”

Bruno Stampa
Scopri con noi le parole del tecnico del PSV dalla sala stampa del Philips Stadion

Peter Bosz, tecnico del PSV Eindhoven, interverrà a breve in conferenza stampa per analizzare la partita contro il Napoli, valida per la terza giornata della League Phase di Champions League. Segui con noi la diretta.

PSV, le parole di Bosz post Napoli

—  

"Abbiamo giocato una partita grandiosa e vinto, all'inizio è stata difficile con la loro pressione: non siamo riusciti a giocare e ad avere il possesso palla. Gasiorowski è stato ammonito presto come Veerman, ho deciso di cambiare Yarek al 45' ma prima della partita sapevamo che per avere una opportunità dovevamo essere bravi".

La sensazione che tutto andasse bene? "Come collettivo abbiamo fatto bene, anche Odispo ha fatto bene quando è entrato sul terreno di gioco. Tutto si può migliorare durante la stagione, ma oggi abbiamo fatto dei passi in avanti".

Dest? "Contavo su di lui per essere titolare".

Una serata storica per il calcio olandese? "Ci siamo rimessi in partita per la fase campionato, visto anche come erano andate le prime due partite. Ci sono anche altre squadre olandesi che possono partire male, ma c'è ancora tanto da giocare basta non perdere la mentalità. Siamo stati bravi a dare attenzione all'aspetto difensivo, dobbiamo giocare offensivamente e dopo il 3-1 abbiamo continuato: questo è un plus in vista del Feyenoord. Abbiamo cambiato qualcosina e abbiamo giocato meglio".


Il Napoli non ha mai subito sei gol e Dennis Man ne ha fatti due? "Quando compriamo qualcuno ci aspettiamo tutto e subito, ma serve pazienza perchè questa è la realtà. Uno può fare un passo indietro, noi al Parma lo abbiamo visto cosa sa fare. Abbiamo avuto pazienza, sono stato soddisfatto dei suoi gol: Dennis ha un calcio stupendo, siamo contentissimi. Da anni segniamo tanti gol con tanti giocatori, se hai un capocannoniere diverso poi è più facile difendere con gli altri".

Til? "Lui possibilmente gioca i minuti maggiori e viene considerato come un sostituto, ma può dimostrare quanto è bravo. Gioca in un ruolo non suo, ha un buon rapporto con Saibari".