Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Zoff: “Insigne stella dell’Europeo, mostrerà le sue qualità. Donnarumma lo vedo in un top club”

BARCELONA, SPAIN - JUNE 29: Goalkeeper Dino Zoff of Italy and Diego Maradona of Argentina in action during the World Cup match between Italy and Argentina on June 29, 1982 in Barcelona, Spain. (Photo by Bongarts/Getty Images)

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della Nazionale, ha parlato durante Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, di Insigne, Donnarumma e dell’Italia di Mancini. Di seguito le sue parole. Zoff su Insigne e la Nazionale...

Giovanni Montuori

Dino Zoff, ex portiere del Napoli e della Nazionale, ha parlato durante Radio Goal, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, di Insigne, Donnarumma e dell’Italia di Mancini. Di seguito le sue parole.

Zoff su Insigne e la Nazionale

 Lorenzo Insigne (Getty Images)

“L'Italia di Mancini mi piace, sta facendo cose buonissime. Ha fatto risultati straordinari e le prospettive sono buone. Sono fiducioso anche perchè si comincerà in casa che è una situazione di vantaggio. La squadra dà grandi garanzie.

Insigne ha le qualità per essere la stella di questo Europeo. Vorrei che mettesse a punto le sue grandi capacità. Raspadori come Paolo Rossi? La prospettiva del ragazzo è buona e chi lo conosce pronostica un grande avvenire. Paolo Rossi era forte, i numeri son numeri. Era un bomber e faceva la cosa giusta al momento giusto sempre.

L'Italia ha ottimi portieri, c'è un esperto e due giovani. Donnarumma è bravissimo e siamo a posto così in porta. Deve giocare in squadre di vertice per essere tra i migliori al mondo. Il futuro è dalla sua parte e lo vedo in un team fortissimo.

Calcio spezzatino? Ho paura che la gente possa andare a guardare solo certe partite, ma chi vuole un panorama più completo non può seguirle tutte. Io sono sempre contro l'esagerazione. Le partite erano già sparpagliate bene.