00:11 min

nazionali

Vignola: “Mancini ha creato un bel gruppo. Mi aspetto Chiesa in campo”

Mattia Fele

Beniamino Vignola è intervenuto a TMW Radio ed ha parlato della Nazionale di Mancini.

La Nazionale di calcio sta riunendo tanti appassionati da ogni parte del globo, che ammettono con lucidità che la squadra di Mancini giochi un calcio verticale e propositivo, bello da vedere ed efficace. Ne parlano ormai in molti tra gli addetti ai lavori, ma non sono mancate neanche le dichiarazioni di sfiducia (di paura, ndr) nei confronti degli Azzurri. Nel frattempo, gli Europei 2021 continuano e sono poche le squadre che si stanno dimostrando brillanti come l'Italia.

Vignola: "Mancini? Abbiamo un'ottima squadra"

L'ex calciatore Beniamino Vignola è intervenuto a TMW Radio:

Su Italia-Galles

"Sicuramente con le prime due partite bene e con il gruppo che ha a disposizione Mancini, dove chiunque fa bella figura e si può alternare, credo che qualcuno possa rifiatare. Mi aspetto Chiesa in campo".

Su Mancini

"Mancini ha creato un grande gruppo e abbiamo una buona squadra. Non nascondo che finora non abbiamo incontrato grandi avversari. Tutto questo entusiasmo può fare un po' di paura, perché eravamo partiti da zero.  Facile cadere nel calcio, quindi bisogna rimanere con i piedi per terra. Sarà da valutare contro grandi avversari".

Su Boniperti

"L'ho incontrato nel momento migliore della mia carriera. Lui pilotava la migliore Juve, era un personaggio unico, che ha fatto la storia della Juventus. Anzi, era la Juventus. Sceglieva lui, dettava i ritmi e le regole. C'erano delle regole e Boniperti le faceva rispettare. Si pagavano multe salate, come se si diceva qualcosa che non andava bene alla stampa"