Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

L’UE contro Uefa e Gran Bretagna: “Giocare la finale a Wembley è pericoloso”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: A general view inside the stadium during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Scontro tra UE e Uefa

Leonardo Litterio

Dopo aver rinviato gli Europei di un anno a causa della pandemia, per un momento la situazione sembrava essersi stabilizzata. Il Regno Unito ha dovuto fare un passo indietro a causa della "Variante Delta". L'Unione Europea dunque, continua le pressione sull'Uefa per la finale di Wembley.

L'Ue contro Uefa e Gran Bretagna: "Giocare la finale a Wembley è pericoloso"

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Secondo quanto riportato da "Ansa", l'Unione Europea ha attaccato l'Uefa affermando quanto sia pericoloso giocare la finale a Wembley. Secondo l'Ue, il Regno Unito non sta seguendo una linea di comune accordo per le restrizioni. Difatti per la finale sono previsti circa 60mila spettatori e la situazione non sembra migliorare.

Nonostante le pressioni, l'Uefa non ha alcuna intenzione di cambiare location della finale affermando che ogni match si giocherà dove previsto dal calendario, senza alcun cambiamento.

tutte le notizie di