Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Svizzera, Shaqiri pronto alla sfida: “Non vedo l’ora di giocare contro Mancini”

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Xherdan Shaqiri of Switzerland looks on during the warm up prior to the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

Xherdan Shaqiri, calciatore del Liverpool e punto cardine della nazionale Svizzera, è intervenuto in conferenza stampa

Francesco Melluccio

Xherdan Shaqiri, calciatore del Liverpool e punto cardine della nazionale Svizzera, è intervenuto in conferenza stampa con il C.T. Vladimir Petkovic alla vigilia della sfida con l'Italia. All'Olimpico si giocherà infatti la seconda giornata del GruppoA di Euro2020, agli azzurri verosimilmente basterà un pareggio per mettere in cassaforte il passaggio del turno.

Le parole di Xherdan Shaqiri per Svizzera-Italia

BAKU, AZERBAIJAN - JUNE 12: Xherdan Shaqiri of Switzerland is interviewed following the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Wales and Switzerland at the Baku Olympic Stadium on June 12, 2021 in Baku, Azerbaijan. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Di seguito le parole di uno dei protagonisti della nazionale svizzera Xherdan Shaqiri, in conferenza stampa.

"Non vedo l'ora di giocare questa partita, di ritrovare Roberto domani. E' un grande uomo, sono felice che per lui le cose stiano andando bene. L'Italia è un'ottima squadra, tra le favorite. Abbiamo visto la prima partita, sono contento per lui. E' un ottimo allenatore.

Abbiamo creato qualche buona occasione col Galles, anche per vincere. Non è stato tutto perfetto, ci sono margini di miglioramento. Sarà una gara diversa, cercheranno di attaccare: l'Italia non è quella tradizionale che cercava di difendere, quella attuale è spettacolare, gioca un calcio molto offensivo e si trovano a loro agio a giocare così. Per noi sarà una grande partita, cercheremo di segnare qualche gol.

Abbiamo fatto bene finora, siamo cresciuti contro queste Nazionali. Siamo cresciuti, cerchiamo di migliorarci sempre. In questi tornei cerchiamo di giocare bene contro le Nazionali più importanti, ognuno di noi dovrà dare il 120% per avere successo. Daremo il massimo, siamo molto carichi e non vediamo l'ora di giocare".