Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Svizzera, Shaqiri: “Ho sensazioni positive, per noi sarà la gara dell’anno”

ROME, ITALY - JUNE 16: Xherdan Shaqiri of Switzerland breaks away from Marco Verratti of Italy during the UEFA Euro 2020 Championship Group A match between Italy and Switzerland at Olimpico Stadium on June 16, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Xherdan Shaqiri, attaccante della Svizzera, è intervenuto in conferenza stampa

Francesco Melluccio

Xherdan Shaqiri, attaccante della Svizzera, è intervenuto in conferenza stampa al fianco del C.T. Yakin per presentare la sfida con l'Italia. Penultima gara di qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022, un vero e proprio scontro diretto per il primo posto da testa di serie, evitando così i playoff, che agli azzurri ultimamente non vanno benissimo.

Le parole di Xherdan Shaqiri in conferenza prima di Italia-Svizzera

Xherdan Shaqiri (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Di seguito le parole dell'ex Inter e Liverpool Xherdan Shaqiri in conferenza stampa, prima di Italia-Svizzera.

"Rispetto alla sfida di Euro 2020 oggi vengo qui con una sensazione diversa, direi positiva. Nuovo anno, nuovo C.T., guardiamo al futuro con ottimismo e vogliamo mostrare una reazione rispetto alla gara di luglio. Troppe assenze? Bisogna accettarle, abbiamo infortunati che fanno parte di questa rosa già da molto tempo. Il calcio è questo, i problemi danno anche la chance ad altri giocatori di giocarsi le loro carte e proveranno tutti ad aiutare la squadra.

Lo stesso vale per l'Italia, dobbiamo fare il nostro meglio sulla base delle possibilità a disposizione e aiutare il più possibile chi ha giocato meno in questo contesto. I giovani giocano con gioia, voglia di scendere in campo. L'obiettivo sarà batterli, è una grande chance per noi tutti. Veniamo qui non per chiuderci in difesa, ma per dare fastidio agli avversari con una tattica ben ponderata.

Lo dico senza problemi, per noi sarà la gara dell'anno, sarebbe sensazionale vincere. Loro sono chiaramente favoriti, hanno una qualità strabiliante. Sarà una bellissima partita, dovremo dare il meglio di noi".