Il ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza
Rino Gattuso, ct della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza presentando le sfide dell'Italia contro Estonia e Israele, gare valide per le qualificazioni mondiali, e soffermandosi sulla chiamata in extremis di Spinazzola al posto di Politano. Ecco le dichiarazioni riportate da TMW.
Italia, Gattuso sulla convocazione di Spinazzola
—
Come mai Spinazzola e Piccoli al posto di Politano e Zaccagni?
"Giocheremo la prima in un modo e la seconda in un altro modo, le scelte sono state fatte in queste basi qua. Mi dispiace per i giocatori che abbiamo perso, ma sono arrivati giocatori che possono darci una mano. Le scelte sono state fatte pensando a queste gare".
Come hai trovato Spinazzola e Cristante?
"Noi giriamo tanto. Faccio spendere un po' di soldi anche alla Federazione perché abbiamo tanti uomini che coprono tutte le partite... Quando giri e hai tante persone e vedi delle cose le devi premiare. Mi dispiace qualcuno sia rimasto a casa, ma le valutazione vengono fatte in base a ciò che si vede. Poi io mi assumo le mie responsabilità".
Può spiegarci le convocazioni di Cambiaghi e Nicolussi Caviglia? Cambiaghi è un po' l'alter ego a sinistra di Politano?
"Sì, si somigliano lui e Politano. Lo scorso anno è stato sfortunato e s'è rotto il crociato, ma è un ragazzo che sa fare bene tutte e due le fasi. Nicolussi se vuoi giocare col vertice basso, lui ha equilibrio e qualità. Ha le caratteristiche giuste per ricoprire quel ruolo".